Sentryum S3U, gli UPS Riello ora disponibili con nuove taglie di potenza

La gamma di UPS Sentryum S3U di Riello, certificata UL/CSA, vanta ora nuove taglie di potenza da 40, 50 e 60 kVA per applicazioni mission critical.

Sono disponibili i nuovi UPS Riello Sentryum S3U nelle taglie di potenza 40, 50 e 60 kVA con certificazione UL/CSA.

Ora il range, che parte da 10 kVA, è in grado di coprire ancora meglio le richieste di clienti che gestiscono applicazioni mission critical.

Nuove potenze per gli UPS Sentryum S3U

UPS Riello Sentryum S3ULa serie di UPS Sentryum S3U è del tipo transformer-free a doppia conversione e, grazie alla certificazione UL/CSA, è pensata in particolare per soddisfare la domanda del mercato Nordamericano.

Lo sviluppo di Sentryum S3U è basato sull’approccio a “tecnologia green” per ridurre la dissipazione e le perdite di energia, migliorando le performance complessive di efficienza grazie alla presenza del DSP (Digital Signal Processor), un microprocessore dual core, un inverter IGBT a tre livelli e il controllo risonante.

Il sistema di controllo centralizzato consente di ridurre la distorsione della tensione armonica in uscita a carico non lineare e di fornire una risposta rapida a tutte le variazioni di carico, garantendo una forma d’onda sinusoidale ottimale in ogni condizione.

Alto rendimento e stabilità di rete

Nelle nuove versioni da 40 a 60 kVA, Sentryum S3U fornisce alti livelli di disponibilità di energia ed una efficienza energetica fino al 94,5% con prestazioni ottimali per qualsiasi Data Center di piccole, medie dimensioni e per tutte le applicazioni mission critical.

Il controllo PFC digitale avanzato di Riello UPS, insieme agli inverter NPC ad altissima frequenza (19,2 kHz) contribuiscono a ridurre al minimo l’impatto dell’UPS sulla rete, riducendo i costi operativi complessivi (OpEx) dell’impianto e di conseguenza i costi energetici.

Gli UPS Sentryum offrono inoltre diverse modalità di funzionamento in base a specifiche necessità:

  • modalità operative: On Line ed Eco;
  • modalità convertitore di frequenza;
  • avviamento Cold Start per avviare l’UPS anche senza alimentazione di rete;
  • fino a 4 unità configurabili in parallelo;
  • sensore di temperatura opzionale per armadi batterie esterni, utile per agevolare la compensazione della tensione di ricarica;
  • caricabatterie ad alta potenza per ridurre i tempi di ricarica in caso di operatività prolungata;
  • doppia alimentazione di rete in ingresso.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram