I nuovi sensori per smart home di Tp-Link

Di contatto, di movimento, di temperatura e umidità, con tasto smart e hub cui connettere fino a 64 dispositivi Tapo: è la nuova gamma di sensori per smart home firmata Tp-Link
i nuovi sensori per smart home di Tp-Link

Tp-Link, azienda specializzata nella fornitura di prodotti per il networking e accessori, amplia la gamma di sensori per smart home Tapo con nuovi prodotti ora disponibili anche in Italia. Rapidità di installazione, funzionalità personalizzabili e possibilità di gestione tramite app per smartphone e tablet sono le caratteristiche che li contraddistinguono.

Tapo H100 è uno smart hub con campanello dotato di connessione ad ampio raggio che consente di connettere fino a 64 dispositivi Tapo e raggiungere ogni stanza senza rischio di interferenze grazie alla comunicazione radio a bassa frequenza. Permette, inoltre, la creazione di smart action per sfruttare appieno le funzionalità di ogni dispositivo e utilizza un protocollo wireless low-power per consentire ai dispositivi connessi alimentati a batteria di risparmiare energia.

Tapo S200B è un tasto smart – dotato di una batteria a lunga durata – che permette di controllare e impostare luci, elettrodomestici e altri dispositivi dell’ecosistema Tapo con un singolo tocco.

Grazie alle azioni personalizzate – tap singolo, doppio e la rotazione – un solo tasto smart permette di accendere e spegnere una lampadina smart o regolarne la luminosità. Può essere utilizzato anche come pulsante di allarme, per chiedere aiuto in caso di bisogno. L’installazione è semplice e veloce grazie al supporto adesivo o magnetico.

Soluzioni per la sicurezza

Il sensore di contatto Tapo T110 è il punto forte per quanto riguarda la sicurezza in casa. È stato pensato, infatti, per consentire un monitoraggio in tempo reale dell’apertura e chiusura di porte, ante e finestre e invia notifiche istantanee all’utente grazie all’app scaricabile per dispositivi mobili. Inoltre si installa con facilità su qualsiasi superficie grazie al supporto adesivo. Alimentato da una singola batteria CR2450, sfrutta una connessione radio a basse frequenze (868/922 MHz) con protocollo in grado di ottimizzarne l’autonomia.

Il sensore di contatto Tapo T110

Il sistema di rilevamento che può arrivare fino a 7 metri con un angolo di 120 gradi è il punto forte del sensore di movimento Tapo T100. Grazie alla personalizzazione è possibile accendere o spegnere lampadine smart o le strisce led Tapo quando rileva un movimento, oppure attivare allarmi in presenza di intrusi con l’invio di una notifica in tempo reale sull’app del dispositivo mobile. L’utente può definire aree personalizzate di rilevamento del movimento, scegliendo uno dei tre livelli di sensibilità del sensore e angolazioni flessibili, per evitare attivazioni accidentali e indesiderate. Anche in questo caso l’installazione avviene tramite supporti adesivi e magnetici. La batteria a lunga durata fornisce a questo sensore un’autonomia di funzionamento fino a 2 anni.

Controllare il comfort domestico

C’è, infine, il nuovo Tapo T310: si tratta di un sensore di temperatura e umidità perfetto per chi desidera avere il controllo climatico della propria abitazione. É dotato di un sensore svizzero ad alta precisione, compatibile con i dispositivi della linea Tapo ma anche con gli ecosistemi per la casa intelligente di Amazon Alexa e Google Home.

Questo sensore aggiorna ogni 2 secondi i dati di temperatura e umidità dell’ambiente monitorato e offre report con i valori rilevati negli ultimi due anni archiviati in cloud. Il sensore rileva intervalli di umidità compresi fra lo 0 e il 99% UR e intervalli di temperatura fra i -20° e i +60° centigradi e quando non rientrano nei parametri impostati dall’utente invia notifiche sullo smartphone. In questo modo rende possibile risparmiare sui costi energetici e permette anche di proteggere oggetti sensibili dagli sbalzi di temperatura e/o umidità.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram