Pilomat presenta le nuove torrette semiautomatiche a scomparsa

Personalizzabili e semiautomatiche, le torrette a scomparsa Pilomat sono progettate per erogare energia elettrica: senza la necessità di posare cavi e tubi, garantiscono un elevato livello di sicurezza degli utenti
torrette semiautomatiche a scomparsa Pilomat sono progettate per erogare energia elettrica

Pilomat presenta le nuove torrette semiautomatiche a scomparsa, pensate per l’erogazione di energia elettrica e altri servizi (per esempio, la telefonia), senza la necessità di posare cavi e tubi volanti e in maniera pratica e sicura.

Le caratteristiche delle torrette semiautomatiche

Questi prodotti possono essere installati in aree pubbliche e private, all’aperto o all’interno di edifici, ed erogano forza motrice mono/trifase, segnali, acqua e aria compressa in zone pedonali in cui occasionalmente vengono organizzati mercati, fiere, concerti, eventi dal vivo, in fiere e centri commerciali, oltre che nei campeggi e nei garage.

Le torrette sono interrate e in cima sono coperte da un chiusino metallico complanare alla pavimentazione, fornito di una serratura. Quando si apre la serratura la torretta si sblocca, sollevando con movimento semiautomatico e consentendo l’accesso alle utenze. La torretta si chiude con una semplice pressione.

Energy e London

Le torrette semiautomatiche sono disponibili in due diverse versioni: Energy e London. Entrambe possono essere configurate sulla base del tipo di utenze elettriche (IEC309, Schuko, Interblock). Per ognuna è possibile scegliere i valori di voltaggio (230 V, 400 V), amperaggio (16A, 32A, 63A) e polarità (2P+T, 3P+N+T).

La serie Energy di torrette semiautomatiche a scomparsa Pilomat

La serie Energy si compone di tre modelli, con una potenza massima di 30, 40 o 50 kW. I modelli si elevano in verticale, in modo da rendere facile l’accesso alle prese che, in base alle necessità, possono essere collocate su un unico lato o su lati contrapposti. Quando torretta è sollevata, le utenze funzionano.

La serie London include, invece, due modelli, con una potenza massima di 30 o 40 kW. Nei due modelli le prese sono solidali al chiusino, che si apre con movimento a 90°. Gli sportellini laterali consentono il passaggio di cavi e tubi: in questo modo è possibile usare le utenze anche se la torretta è chiusa.

I prodotti di punta delle due linee sono i modelli Energy B4040 e London 805. Tutti e due sono disponibili con chiusino standard o riempibile.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram