SecurSize ora misura anche la videosorveglianza

Presentata a Sicurezza 2019 la nuova versione di SecurSize, che da oggi misura anche l'affidabilità degli impianti di videosorveglianza
Nuova versione SecurSize con videosorveglianza

La nuova versione di SecurSize è stata presentata in occasione della fiera Sicurezza 2019. SecurSize è uno strumento nato per misurare l’affidabilità degli impianti anti intrusione e che, da oggi, include anche la parte inerente la videosorveglianza.

SecurSize si pone come strumento utile anche per l’utente finale, che può così valutare in modo semplice e oggettivo un impianto o una specifica configurazione e che oggi include anche i diversi prodotti e servizi legati alla videosorveglianza.

In questo modo si moltiplicano le opportunità per impiantisti di sicurezza e istituti di vigilanza, entità che si muovono all’interno di un settore che incrocia necessità e obbligo di certificazioni, elevate performance e affidabilità impiantistica.

Telecamere di sicurezza“I driver che ci hanno portato ad aggiornare questo strumento sono digitalizzazione, cybersecurity, formazione e convergenza. – ha dichiarato Giulio Iucci, Presidente ANIE Sicurezza, durante la presentazione – La convergenza tra security, safety e automation è conclamata, e non deve essere collisione. Tutti i sistemi, che vengano dal mondo della building automation o della sicurezza, devono essere interoperabili, con piattaforme aperte e software per creare sistemi di comando e controllo integrati. È un punto fondamentale perché porta vantaggi per la parte operativa delle sale comando e controllo”.

“Questo strumento, naturale evoluzione di quello sviluppato qualche anno fa, sintetizza in un mezzo squisitamente operativo il pensiero che ha portato ASSIV fino qui. – ha aggiunto Maria Cristina Urbano, Presidente ASSIV – E cioè quello per cui le attività di sicurezza di competenza degli IVP non possono, oggi, porre in secondo piano il profilo tecnologico del servizio, pena la perdita di efficacia e di efficienza dei servizi stessi, che pure mantengono un alto contenuto di apporto umano. Gli apparati tecnici e gli esperti del settore tecnologico sono dunque indispensabili alla valorizzazione e alla qualificazione dei servizi di sicurezza, dove entrambe le parti, imprese di sicurezza ed imprese di tecnologia, soddisfano i propri interessi, realizzando un prodotto-servizio tanto più efficace quanto più sinergico”.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram