Resideo e Homey, partnership per far dialogare il sistema evohome

La collaborazione rende il sistema evohome di termoregolazione più connesso ed integrabile con numerose altre soluzioni per la casa intelligente
Il sistema evohome dialoga con le piattaforme smart home

Resideo Technologies, fornitore globale specializzato nello sviluppo di soluzioni per il comfort domestico e la sicurezza, e Homey, piattaforma all’avanguardia nelle soluzioni per la smart home, annunciano una partnership che promette sistemi per la smart home sempre più connessi e facili da usare. L’obiettivo è, infatti, quello di offrire agli utenti del termostato intelligente Honeywell Home evohome la possibilità di integrare il dispositivo di zonizzazione termica con altri prodotti e servizi di domotica per la casa.

Le novità del sistema evohome

Con questo accordi il sistema evohome compie un ulteriore passo in avanti, acquisendo una sempre maggiore interoperabilità con le principali soluzioni per la casa intelligente, come gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Home e Samsung SmartThings: si tratta di un vantaggio concreto sia per i clienti Resideo sia per quelli Homey.

Gli utenti che utilizzano il termostato smart Honeywell Home evohome di Resideo possono così semplificare la loro esperienza di utilizzo, aumentando sia la loro consapevolezza sia l’efficienza energetica della loro abitazione, creando automazioni personalizzate in connessione con gli altri dispositivi domestici.

Per gli utenti di Homey ci sarà la possibilità di integrare nella propria smart home un controller multi-zona ad alte prestazioni per il riscaldamento e il raffreddamento. In più, proprio con questa collaborazione, i prodotti Honeywell Home di Resideo diventano compatibili sia con il servizio cloud-based Homey che con l’hub Homey Pro.

Le soluzioni che controllano la temperatura dell’abitazione

Ci sono diverse funzioni che contraddistinguono evohome di Resideo e Homey e le rendono ideali per monitorare e controllare la temperatura domestica: è possibile, per esempio, controllare h24 e 7 giorni su 7 il comfort domestico. Questi prodotti offrono la possibilità di una connessione maggiore del riscaldamento grazie ad una open platform che si integra con migliaia di altri prodotti smart. É anche possibile riunire tutti i dispositivi per la smart home in un unico posto e personalizzarli facilmente. Infine, evohome è una soluzione di zonizzazione compatibile con le pompe di calore.

I prossimi passi

Ad inizio 2024 verrà lanciato Homey Pro che sarà abilitato a Matter, il nuovo standard di comunicazione che ha l’obiettivo di uniformare le tecnologie dei prodotti per la casa intelligente, garantendo l’interoperabilità tra i diversi produttori, assistenti vocali e piattaforme. Questa collaborazione fornirà agli utenti di evohome una prima opzione di connessione ai dispositivi e ai sistemi basati su Matter.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram