Stabilire la corretta illuminazione, soprattutto in un punto vendita, può fare una grande differenza. Creare un ambiente gradevole per la clientela e, contemporaneamente, che valorizzi la merce esposta è l’obiettivo di chi progetta questo tipo di illuminazione.
Per venire incontro a queste esigenze, la nuova app Philips VR Fashion Lighting di Signify consente di intervenire in modo personalizzato sulla luce e mettere ancor più in risalto i prodotti esposti sfruttando l’illuminazione per creare mondi virtuali per i clienti, dando loro modo di sperimentare nuove atmosfere di luce.
Che si tratti del proprio negozio preferito o delle vie cittadine, come è possibile ottenere l’illuminazione perfetta per vedere ciò che più ci piace sotto la corretta luce?
L’innovativa soluzione tecnologica di Signify – il nuovo nome di Philips Lighting da maggio 2018 – permette di offrire un’esperienza di realtà virtuale per i potenziali clienti, che potranno così avere un’idea in anteprima di come l’illuminazione possa trasformare i negozi o le strade della città in cui vivono.
Disponibile per iOS e Android, la nuova app Philips Fashion Lighting VR permette di utilizzare il proprio smartphone all’interno di un apposito visore VR e osservare gli accurati rendering 3D realizzati dalla app.
Sarà così possibile “muovere i primi passi” nel negozio virtuale e provare in prima persona come l’illuminazione sia in grado di animare le vetrine per catturare l’attenzione dei passanti e convincerli ad entrare. L’app, oltre a rendere il bianco più brillante, il nero più nitido e gli altri colori più vivaci, rivela anche l’importanza di una corretta illuminazione nel negozio, in modo da influenzare positivamente le decisioni di acquisto.
Non solo: consente di variare con semplicità i parametri e osservare in tempo reale gli effetti che questi hanno sull’intero ambiente, permettendo di prendere decisioni con maggiore rapidità e “a colpo sicuro”.