RBM presenta il nuovo sistema di climatizzazione radiante a secco

Il sistema di climatizzazione radiante a secco Kilma Futura di RBM è in grado di funzionare a regime in meno di mezz’ora, è adatto per ambienti a uso saltuario ed è applicabile anche a parete e a soffitto
Il sistema di climatizzazione radiante a secco Kilma Futura di RBM

RBM presenta Kilma Futura, una soluzione di climatizzazione radiante a secco innovativa, efficiente e versatile. Il sistema si caratterizza per lo spessore molto ridotto, di pochi centimetri considerando anche la finitura del pavimento.

Rappresenta la scelta ideale per case moderne, seconde case e ambienti usati solo saltuariamente, grazie alla velocità con cui raffresca e riscalda un locale. A differenza degli impianti tradizionali, per l’installazione non serve un massetto cementizio.

I benefici del sistema di climatizzazione radiante a secco Kilma Futura

Questa soluzione si caratterizza per i tempi rapidi con cui entra in funzione a pieno regime: meno di mezz’ora. Una vera novità rispetto a un impianto radiante a pavimento tradizionale ad alta inerzia, che impiega 6-7 ore. Il sistema mostra la medesima “rapidità di reazione” nel caso di variazioni della temperatura, che viene riportata in breve tempo alla sua impostazione prefissata. Per questo Kilma Futura assicura ridotti consumi e rende sempre confortevole ogni ambiente.

installazioni Kilma futura
Installazioni su ceramica, parquet flottante e parquet incollato (da sx a dx)

Versatilità e facilità di posa

Dal momento che non è necessario un massetto cementizio per l’installazione, è possibile posare la finitura direttamente sul pannello isolante Kilma Futura 12 ore dopo l’installazione.

Ciò consente di ridurre in modo significativo i tempi di cantiere poiché non occorre più aspettare che il cemento si asciughi, operazione che richiede circa 28 giorni. Il pannello isolante è dotato di una alta resistenza meccanica. È realizzato in polistirene espanso sinterizzato tipo EPS 300 e rivestito con una lamina in alluminio in grado di assicurare la corretta trasmissione del calore e del freddo.

È disponibile nei seguenti spessori: 17, 25, 33 e 48 mm (con resistenza termica minima garantita rispettivamente pari a 0,265-0,587- 0,780- 1,250 m²K/W). Il sistema Kilma Futura può essere applicato anche a parete (nei bagni o in altri punti della casa in cui non si può lavorare a pavimento), e a soffitto o a controsoffitto.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram