RamKlima, la linea DKC per il “benessere” dei quadri elettrici

RamKlima, prodotta dal Gruppo DKC, è pensata per assicurare efficienza e versatilità nel raffreddamento, nell'areazione e nella protezione dei quadri elettrici.

Linea per quadri di comando e quadri elettrici RamKlima DKC

RamKlima è la nuova linea del Gruppo DKC per la climatizzazione e la ventilazione del quadro elettrico.
Pensata per dare una risposta sicura in tutte quelle applicazioni nelle quali le temperature elevate rischiano di danneggiarne i componenti interni al quadro elettrico (e comprometterne così il funzionamento ottimale), è composta da condizionatori, scambiatori aria/acqua, raffreddatori a effetto peltier, ventilazione, riscaldatori anticondensa e una serie di accessori e adattatori.

RamKlima, una linea completa e modulare

Completamente Made in Italy (è infatti prodotta nello stabilimento di Santa Palomba, in provincia di Roma) RamKlima si caratterizza per l’elevata modularità, che consente di personalizzare l’installazione in base all’applicazione.

I condizionatori della linea RamKlima offrono molteplici varianti di modello per il raffreddamento dei quadri di comando e degli armadi elettrici, sia in ambienti interni che esterni, con soluzioni adattabili a ogni tipo di configurazione di impianto.

Oltre a garantire la corretta climatizzazione dei quadri elettrici, i condizionatori della linea RamKlima assicurano elevata protezione contro acqua, polvere e sostanze chimiche, consentendo il loro impiego anche in ambienti gravosi, caratterizzati da temperature particolarmente elevate, come impianti alimentari, siderurgici o farmaceutici.

Ventole RamKlima DKCTutti i modelli di condizionatori Indoor (versione TOP) sono equipaggiati con termostato digitale, display con indicazione di alta temperatura interna, on/off remoto, contatto per micro-porta e controllo seriale per monitoraggio remoto (opzionale) e dissipatore di condensa di serie.

Il nuovo sistema di ventilatori filtro del Gruppo DKC è progettato per risolvere i problemi di areazione e raffreddamento degli armadi elettrici in tutti i casi in cui la temperatura ambiente (esterna armadio) risulti inferiore rispetto a quella desiderata all’interno del quadro elettrico. È costituito da un gruppo ventilante (disponibile in diverse taglie che consentono di ottimizzare la portata d’aria) e da una griglia con filtro.
La guarnizione in gomma termoplastica costampata consente maggiore protezione all’acqua e alle polveri, con grado di protezione IP54 (in accordo con la normativa EN 60529 standard).

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1522 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.