Raffrescare le sale server con il climatizzatore YKEA

Temperatura ottimale 24 ore su 24 per le sale server: la nuova linea YKEA di Panasonic consente di monitorare in tempo reale e costante l’impianto grazie al Wi-Fi integrato e all’App Comfort Cloud
Il climatizzatore YKEA per le sale server

Per chi necessita di un impianto di climatizzazione per raffrescare le sale server, Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning propone la linea YKEA che assicura temperatura ottimale 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno.

La gamma di climatizzatori YKEA è stata sviluppata appositamente per garantire e controllare il mantenimento costante della temperatura dei locali server. L’unità può assicurare il corretto funzionamento dei server fornendo alte prestazioni in raffrescamento anche con una temperatura esterna di -25°C.

Le unità interne ed esterne – disponibili in cinque capacità da 2,5 kW fino a 7,1 kW – assicurano la temperatura desiderata ottenuta con un’efficienza energetica senza precedenti grazie alla classe A+++ SEER (es. modello 3,5 kW).

Massima affidabilità grazie alla funzione Duty Rotation

Per un’affidabilità ancora più elevata, è possibile abilitare la modalità di funzionamento Duty Rotation aggiungendo il kit opzionale CZ-RCC5 che consente a due unità interne di funzionare alternativamente a intervalli regolari. Il carico di lavoro viene ripartito allungando la vita utile dell’impianto. Inoltre in caso di malfunzionamento di una delle due unità, l’altra si attiva automaticamente come backup, fino al ripristino di quella fuori servizio, evitando così il rischio di eventuali perdite di dati.

YKEA: Wi- fi integrato e App Comfort Cloud

Le unità sono dotate di Wi-Fi integrato che consente di connetterle all’App Comfort Cloud di Panasonic, in modo da monitorare in tempo reale e da remoto il consumo energetico e il funzionamento del sistema di climatizzazione, ricevendo notifiche sullo stato di funzionamento dell’impianto direttamente sul proprio smartphone.

È disponibile anche il telecomando CZ-RD517C dal facile utilizzo grazie al menu rapido con icone chiare ed intuitive.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram