Quadro evo di Hager Bocchiotti, il nuovo quadro per sistemi di distribuzione elettrica

Quadro evo di Hager Bocchiotti semplifica la creazione e la manutenzione dei quadri elettrici e, lavorando fino a 4000 A, è ideale per il terziario
quadro evo Hager Bocchiotti

Il nuovo quadro evo di Hager Bocchiotti nasce per rispondere alle recenti esigenze del settore terziario, sempre alla ricerca di soluzioni ad alte performance. Si tratta infatti della evoluzione di quadro plus, al quale aggiunge ancora più affidabilità, flessibilità e solidità.

Il design richiama infatti quello del già apprezzato quadro plus, mentre l’interno è stato riprogettato aggiungendo nuove funzionalità, livelli di sicurezza più elevati, prestazioni superiori e maggiore robustezza.

Grazie all’integrazione con la nuova gamma di interruttori scatolati h3+, quadro evo consente la realizzazione di sistemi intelligenti con maggiori opzioni di sicurezza e rende possibile il monitoraggio dell’energia e dei principali parametri di funzionamento dell’impianto tramite il sistema di gestione agardio.manager.

Come è fatto quadro evo

All’interno di quadro evo è stato ricavato maggiore spazio per la componentistica, così da semplificare sia il cablaggio, sia la manutenzione.

Diverse innovazioni sono state anche apportate per migliorare la fase di assemblaggio. Ad esempio, tutti gli elementi si accoppiano tra loro usando pochissime viti sfruttando fissaggi a incastro e kit preconfigurati. Anche la modularità dei componenti è stata uniformata, così da accelerare la costruzione del quadro.

A scelta possono essere utilizzate barre in rame o in alluminio. Ciò permette di soddisfare diverse esigenze: le barre in rame, ad esempio, permettono di lavorare fino a 4000 A mentre quelle in alluminio offrono una maggiore velocità e flessibilità di connessione.

Per quanto riguarda la sicurezza, quadro evo è testato e collaudato secondo gli standard IEC 61439-1&2 e consente di operare su quattro diversi livelli (Forma 1, 2b, 3b, 4b) con le segregazioni per la distribuzione elettrica e presenta una maggiore tenuta ai cortocircuiti. Il sistema interno è stato perfezionato per essere più robusto e flessibile e il nuovo fissaggio alla struttura rende più veloce sia l’assemblaggio che il cablaggio.

Disponibile in più dimensioni e con un range operativo compreso tra 800 e 4000 A, quadro evo si dimostra adatto a tutti gli ambienti degli edifici del terziario.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram