Presentata la pompa di calore Yutaki S Combi di Hitachi

Yutaki S Combi di Hitachi offre ingombri ridotti, rapida installazione e prestazioni elevate, con adattamento alla richiesta termica e controllo intelligente tramite App.

Pompa di calore Hitachi Yutaki S Combi

Yutaki S Combi è una pompa di calore compatta per la climatizzazione estiva, il riscaldamento invernale e la produzione di acqua calda sanitaria appartenente alla gamma Heating Solution di Hitachi Cooling & Heating.
Disponibile nelle taglie da 2 e 3 HP con gas R32 e 4 o 6 Hp con il gas R410a (monofase e trifase) garantisce una capacità termica che parte da 1,85 kW e arriva fino a 17,80 kW in riscaldamento con acqua a 35/30 °C e da 4 kW a 13,70 kW in raffreddamento con acqua a 7/12 °C.

Yutaki S Combi, una pompa di calore compatta e facile da installare

Hitachi Cooling Heating Yutaki S Combi 200 litriRispetto a una pompa di calore con componenti separati, Yutaki S Combi di Hitachi riduce del 70% lo spazio necessario per l’installazione.
La soluzione monoblocco Yutaki S Combi è adatta quindi all’installazione in piccoli ambienti come una cucina, un ripostiglio o un vano tecnico esterno all’abitazione e protetto termicamente grazie all’ingombro ridotto del cabinet in lamiera d’acciaio (600 mm di larghezza e 733 mm di profondità).

L’accumulo in acciaio Inox duplex – da 200 e 260 litri – integrato nell’unità interna, oltre a garantire massima igiene ed elevata resistenza, diminuisce i tempi di installazione di circa 6 ore. Inoltre, rispetto a un’analoga installazione con componenti idronici, serbatoio di accumulo e valvola 3-vie separati, il risparmio economico è del 18%.
Il comando di controllo si attiva con una procedura guidata che permette la configurazione in meno di 5 minuti e il display retroilluminato agevola la lettura delle informazioni.

Elevate prestazioni, consumi ridotti

Yutaki S Combi è in grado di produrre fino a 5 kW di energia termica con 1 kW di elettricità, abbattendo le emissioni di CO2 fino al 75% rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali. L’avanzato controllo elettronico, studiato per le soluzioni in pompa di calore aria-acqua in applicazioni di riscaldamento, condizionamento e ACS, garantisce prestazioni elevate e la capacità di soddisfare la richiesta termica dell’edificio con le tre curve climatiche di serie selezionabili.
L’elevata potenza termica è disponibile anche a temperature esterne molto basse, con funzionamento garantito fino a -20 °C e con acqua in uscita fino a +45 °C.
Le resistenze elettriche di backup di serie sui circuiti di riscaldamento e idrico-sanitario sono attivabili in fase di avviamento e garantiscono il funzionamento in ogni condizione.

Informazioni su Redazione 1211 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.