Hitachi, le pompe di calore Yutaki per un riscaldamento sostenibile

Hitachi Cooling & Heating presenta la nuova gamma di pompe di calore Yutaki, sistemi sostenibili progettati per ridurre i consumi e le emissioni di gas inquinanti e rendere intelligenti abitazioni e uffici
Silenziosa e attenta alla sostenibilità, la gamma di pompe di calore Yutaki R32

Silenziosa e attenta alla sostenibilità, la gamma di pompe di calore Yutaki R32 sfrutta l’aria proveniente dall’esterno come fonte di calore per la climatizzazione, il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria in ambienti residenziali e commerciali e in uffici. Assicura minori consumi elettricità e riduce le emissioni di anidride carbonica. La linea, proposta da Hitachi Cooling & Heating, può essere collegata a ogni tipo di terminale: pannelli radianti, ventilconvettori e radiatori.

Yutaki S e Yutaki S Combi, le pompe di calore per edifici nuovi e ristrutturazioni

Compatto e silenzioso, Yutaki S Combi è il modello ideale per edifici di nuova costruzione ad alta efficienza energetica o per immobili ristrutturati con un fabbisogno energetico medio o basso. Si caratterizza per l’ingombro ridotto (600 mm di larghezza e 600 mm di profondità), che la rende installabile in ambienti di piccole dimensioni. Dotata di un serbatoio per l’acqua calda sanitaria da 220 litri, questa pompa di calore è perfetta per case e attività commerciali con un’estensione compresa tra i 40 e i 300 metri quadrati.

Yutaki S Combi è il modello ideale per edifici di nuova costruzione ad alta efficienza energetica

Yutaki S, invece, è progettata per unità condominiali termoautonome, villette e locali commerciali che prevedono grandi distanze e dislivello tra unità esterna e unità interna.

Yutaki S80 e S80 Combi, riscaldamento e produzione di acqua calda anche con i caloriferi

La versione Yutaki S80 è pensata in modo specifico per le operazioni di ristrutturazione che comprendono solo la sostituzione di caldaie esistenti oppure per i casi in cui vengano conservati i vecchi terminali per il riscaldamento. Questa soluzione, infatti, è in grado di integrarsi con tutti gli impianti già esistenti: pavimenti radianti, fan coil e i vecchi caloriferi. Il sistema può essere installato anche in ambienti ad alta efficienza energetica e con un elevato fabbisogno di acqua calda sanitaria, come villette di medie dimensioni, hotel, scuole e piscine.

La tecnologia Constant Power permette di produrre ACS fino a 80°C, con rendimenti due volte superiori a quelli di una tradizionale caldaia. Infine, il modello Yutaki S80 Combi è dotato di serbatoio integrato per la produzione di ACS nel caso di sostituzioni di caldaie. Mediante la tecnologia Smart Cascade, con questo sistema è possibile ottenere performance ottime e risparmiare energia.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram