Gewiss, due nuovi brevetti italiani per la placca Ego Smart

L’Ufficio Brevetti italiano ha assegnato due nuovi riconoscimenti a EGO Smart, la placca intelligente della gamma ChoruSmart di Gewiss: il primo è relativo al sensore TOF, il secondo all’accoppiamento tra il dispositivo e la scatola da incasso
Due nuovi brevetti italiani per l’innovativa placca intelligente EGO Smart di Gewiss

Due nuovi brevetti italiani per l’innovativa placca intelligente EGO Smart di Gewiss: le due assegnazioni arrivano dopo che, lo scorso anno, il dispositivo aveva ottenuto da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy il riconoscimento dell’attestato di brevetto per invenzione industriale.

Due nuovi riconoscimenti per la placca intelligente di Gewiss

Il primo riconoscimento dell’Ufficio brevetti italiano è relativo alla possibilità di modificare lo stato funzionale dei frutti legati a Ego Smart mediante il rilevamento dello spostamento della mano attraverso il sensore TOF (Time of Flight-Tempo di volo, il cui funzionamento si basa sulla luce infrarossa), che si trova al centro della placca stessa.

Gewiss brevetti placca Ego Smart

Il secondo brevetto è stato ottenuto dal prodotto in virtù dell’accoppiamento tra la placca intelligente e la scatola da incasso, che permette di posizionare EGO Smart in modo adiacente alla parete, anche se su di essa sono montati componenti elettronici.

Le caratteristiche di EGO Smart

EGO Smart è una placca all’avanguardia che fa parte di ChoruSmart, la linea di Gewiss che include sistemi e soluzioni flessibili e connessi progettati per controllare in modo semplice tutte le funzioni della casa.

Il prodotto si caratterizza per il suo design essenziale e le dimensioni ridotte, unendo automazione ed estetica e assicurando il massimo comfort per una migliore esperienza dell’abitare.

La placca intelligente dialoga con i device e i sensori Smart dell’abitazione e ha un display grafico dinamico e integrato, grazie al quale l’utente può visualizzare messaggi di testo e icone che cambiano la loro forma quando si attivano differenti comandi. EGO Smart è poi dotato di un sistema di illuminazione LED perimetrale: a ogni colore corrisponde uno specifico messaggio di alert, per visualizzare in modo immediato eventuali problematiche.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram