P31+: nuova gamma di canali e passerelle

La serie di canali e passerelle P31+ di BTicino con un design rinnovato e un nuovo sistema di connessione automatico, assicura rapidità, semplicità e robustezza e aiuta l’installatore nella messa in opera dell’impianto
Nuovi canali e passerelle portacavi: nasce la serie P31+ di BTicino

P31+ è la nuova serie di canali e passerelle di BTicino. Un sistema che riprende la qualità della precedente versione P31 ma con un nuovo design che ne garantisce rapidità d’installazione, semplicità d’utilizzo e robustezza.

La nuova serie si compone di canali chiusi e passerelle forate disponibili con differenti finiture e in 4 altezze, 25, 50, 75 e 100 mm, in risposta a tutte le necessità impiantistiche, di trasporto ed alimentazione.
I plus della serie sono:

  • montaggio rapido dei rettilinei,
  • design innovativo,
  • accessori smart,
  • imballo robusto ed ecologico.

Facilità di installazione

Per agevolare la messa in opera del prodotto, gli elementi rettilinei – dei canali chiusi e delle passerelle forate – della serie P31+ sono disponibili con giunzione maschio/femmina (M/F) con viti, oppure con giunzione automatica. Grazie a questa tipologia di giunzione è possibile fissare gli elementi in modo semplice e veloce.

Vasta gamma di accessori per la serie P31+

La nuova serie di canali e passerelle di BTicino si caratterizza per flessibilità nella configurazione grazie all’ampia gamma di accessori.

Gli accessori della serie P31+ sono stati concepiti in modo da garantire un sistema di aggancio facile, solido e sicuro, semplificando l’installazione indipendentemente dalla lunghezza della passerella utilizzata e dal tipo di giunzione.

Tra gli accessori a disposizione troviamo: la nuova curva in discesa a 90°con inversione di piano che permette di modificare il verso delle basi rettilinee delle passerelle P31+ adatta per installazioni vicino a un muro; o il separatore per elementi rettilinei accessoriabile con tappi di protezione in plastica.
La gamma di accessori è, inoltre, compatibile con la precedente serie di canali e passerelle P31.

serie di canali e passerelle P31+

Elevata percentuale della superficie forata

La nuova serie è caratterizzata da una nuova tecnologia di imbutitura profonda, che garantisce una migliore tenuta di carico e che riduce il rischio di spellatura dei cavi. Le passerelle presentano una foratura che migliora la dissipazione del calore e garantisce più sicurezza di esercizio all’impianto.
La serie P31+ è conforme ai requisiti normativi per la resistenza al fuoco.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram