Si amplia l’offerta Omron per quadri di controllo

Omron completa la linea di soluzioni per quadri di controllo con 237 nuovi modelli, inclusi i dispositivi di commutazione a bassa tensione.
Offerta Omron per quadri di controllo

Omron ha ampliato la propria offerta di dispositivi di controllo dell’automazione industriale basati su una piattaforma di progettazione comune dei quadri di controllo: sono in totale 237 nuovi modelli di dispositivi di commutazione a bassa tensione divisi in 6 categorie.

Con i prodotti Value Design, Omron punta a fornire una soluzione completa ai costruttori di quadri, risparmiando spazio e riducendo il carico di lavoro e il costo totale di proprietà. Il progetto Panel Solution uniforma infatti la configurazione e le dimensioni delle apparecchiature dei quadri di controllo e la tecnologia di cablaggio proprietaria Push-In Plus senza viti.

I nuovi prodotti Omron per quadri di controllo

I nuovi dispositivi di commutazione a bassa tensione (LVSG), le protezioni per i circuiti e gli zoccoli con tecnologia Push-In Plus sono ideali per gli ambienti con forti vibrazioni e completano la più ampia gamma di soluzioni per quadri del settore .
PTF-xx-PU OmronI dispositivi di commutazione a bassa tensione J7KC, J7TC, J7MC, J7KCA e J7KCR con tecnologia Push-In Plus sono ideali per applicazioni relative ai motori tra cui trasportatori e pompe, ad esempio per linee di assemblaggio PCB, macchine da imballaggio e macchine utensili.

La progettazione unificata consente di ridurre il lavoro nella fase di progettazione a monte, gli interventi di manutenzione e l’ingombro, aumentando così l’efficienza della produzione di quadri di controllo del cliente.

La serie S8V-CP di dispositivi di protezione dei circuiti elettronici CC crea diramazioni del carico di 24 V c.c. e offre una protezione affidabile per ciascuna di esse. Rispetto ai protettori di circuiti magnetici termici generici, i modelli a 8 diramazioni possono ridurre la larghezza del 70% circa. Inoltre, è possibile eseguire interventi affidabili con i circuiti elettronici. La corrente di uscita nominale può essere modificata nell’intervallo da 2 A a 10 A, permettendo di rispondere a modifiche di progettazione improvvise. Le morsettiere Push-In Plus contribuiscono a ridurre il lavoro di cablaggio e il ridimensionamento delle apparecchiature.

Gli zoccoli con tecnologia Push-In Plus serie si aggiungono alla serie di zoccoli PTF per relè LY bipolari per ridurre il cablaggio e gli interventi di manutenzione. Con l’introduzione di questo tipo di zoccolo, la gamma Omron di relè G2RS, MY e LY può essere montata su zoccoli Push-In Plus con il metodo di cablaggio unificato e la relativa strumentazione, contribuendo a migliorare ulteriormente l’efficienza.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram