OKKI, la pompa di calore di Innova pensata per i grandi ambienti

OKKI è un sistema in pompa di calore di ultima generazione, proposto da Innova, ideale per ambienti di grandi dimensioni, come capannoni e palestre: la soluzione è alimentata unicamente da energia elettrica
OKKI, la pompa di calore di INNOVA pensata per i grandi ambienti

Innova presenta OKKI, il nuovo sistema in pompa di calore per climatizzare ambienti di ampie dimensioni – come palestre e capannoni industriali – in tutte le stagioni, con bassi consumi energetici ed elevate prestazioni.

Le caratteristiche della pompa di calore OKKI

Questa innovativa soluzione, alimentata unicamente da energia elettrica, è dotata di un’unità esterna con pompa di calore reversibile, che assicura il riscaldamento nella stagione invernale e il raffrescamento in quella estiva, e di un’unità interna con ventilatore e scambiatore di calore, connesse fra di loro attraverso delle tubazioni.

OKKI è un sistema modulabile, che si caratterizza per l’elevata silenziosità e l’alta efficienza energetica. Grazie alla possibilità di scegliere tra differenti configurazioni, la pompa di calore permette di ottenere sempre il massimo comfort termico, anche perché assicura una distribuzione ottimale del calore nell’ambiente.

La pompa di calore permette di regolare e orientare il flusso dell’aria in differenti direzioni per mezzo degli ugelli motorizzati auto direzionanti dell’unità interna.

L’unità esterna in pompa di calore (potenza 15-30 kW) impiega il refrigerante R32, che limita gli impatti ambientali del prodotto. Nell’unità interna i ventilatori radiali EC Brushless con pale rovesce e regolazione integrata lavorano in modo molto silenzioso, mentre lo scambiatore di calore aria/aria, in rame e alluminio, offre sempre performance elevate.

Il sistema Smart Jet

Si tratta di un sistema grazie al quale è possibile regolare direzione, portata e temperatura del flusso d’aria in base a come cambiano le condizioni dell’ambiente, attraversando tre fasi di funzionamento.

Ciò avviene sia in inverno (preriscaldamento, riscaldamento rapido, mantenimento), sia in estate (preraffreddamento, raffreddamento rapido, mantenimento). Grazie alle funzioni più avanzate del sistema Smart Jet, il sistema assicura un controllo automatico della traiettoria di lancio dell’aria che impedisce l’effetto di stratificazione. Mediante la configurazione Ducted, si può accrescere ulteriormente la capacità di precisione del lancio in determinate aree.

Appuntamento con Innova a MCE – Mostra Convegno Expocomfort, dal 12 al 15 marzo 2024 presso Padiglione 7 – Stand B42

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram