Murrelektronik, la torretta di segnalazione Modlight60 Pro RGB IO-Link

Modlight60 Pro RGB IO-Link è la nuova torretta di segnalazione di Murrelektronik: si tratta di un prodotto affidabile e flessibile che, grazie alle diverse funzionalità, è in grado di generare molti differenti segnali con un unico device
Affidabile e versatile, la nuova torretta di segnalazione Modlight60 Pro RGB IO-Link

Affidabile e versatile, la nuova torretta di segnalazione Modlight60 Pro RGB IO-Link, proposta di Murrelektronik, rappresenta il prodotto ideale per le applicazioni in cui viene richiesta una segnalazione chiara, nei settori dell’automotive, dell’intralogistica, delle macchine utensili e dell’imballaggio dei semiconduttori.

Le caratteristiche della torretta di segnalazione di Murrelektronik

Grazie ai 20 segmenti a LED RGB, ai 21 colori regolabili e ai 10 differenti schemi luminosi, Modlight60 Pro RGB IO-Link è la soluzione perfetta per una segnalazione capace di attirare l’attenzione.

Il dispositivo si caratterizza per la separazione nitida tra i segmenti, anche nel caso di ambienti gravosi. È possibile scegliere la luminosità dei LED e regolarla con la modalità “eco”, in modo da ridurre l’intensità del 50%. In questa maniera si possono ridurre in modo significativo i consumi energetici.

È disponibile anche una versione dotata di buzzer in cui è possibile scegliere tra otto differenti suonerie per una segnalazione acustica personalizzabile.

Modlight60 Pro RGB IO-Link ha una protezione IP65 contro polvere e spruzzi ed è semplice da installare e configurare. Può essere collegato attraverso un cavo M12 non schermato e funzionare con oppure senza IODD (IO Device Description).

Un unico device per molti segnali diversi

Il dispositivo offre differenti modalità operative, grazie alle quali si possono generare molti segnali diversi con un unico device. In modalità combinata, è possibile suddividere i singoli segmenti a LED fino a cinque sezioni per creare una classica torre di segnalazione.

L’utente può decidere come personalizzare dimensioni e colori di tali sezioni.

La funzione di bilanciamento consente di distribuire in modo automatico e simmetrico i segmenti a LED, al fine di assicurare un’elevata visibilità mediante una segnalazione che sfrutta tutta la superficie. Se si sceglie invece la modalità a livelli, è possibile avere una rappresentazione percentuale dei processi operativi e visualizzare i dati relativi all’avanzamento della produzione o ai livelli di riempimento. Nella modalità a segmenti, infine, è possibile controllare in modo separato il colore, lo schema luminoso e l’animazione di ogni segmento.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram