Casa sempre più smart con il modulo switch a 2 canali di Hom-io

Con il modulo switch a 2 canali si amplia l’offerta Hom-io di Melchioni Ready: così la casa è sempre più smart!
Modulo switch Hom-io Melchioni Ready

Melchioni Ready amplia il catalogo di soluzioni per la domotica Hom-io inserendo il modulo switch a 2 canali e 10A. Si tratta di un apparato pensato per rendere domotico il sistema di illuminazione o i dispositivi domestici.

Disponibile sull’e-commerce di Melchioni Ready come tutti gli altri prodotti Home-io, questo modulo switch a 2 canali è pensato per trasformare due punti luce o due dispositivi tradizionali in smart wireless e di interagire con gli altri accessori Hom-io presenti in casa in modo da creare molteplici scenari domotici.

Caratteristiche del modulo switch a 2 canali

Il modulo switch a 10A ha un grado di protezione IP20 ed è pensato per essere utilizzato al chiuso in un luogo asciutto con una temperatura compresa tra 0 e 40 °C.

Compatto (misura 46x18x46 mm) e robusto, è dotato di una scatola di giunzione dal diametro di 60 mm. Questo modello è in grado di collegarsi alla rete Wi-Fi domestica 2,4 GHz 802.11 b/g/n e alla rete elettrica 220-240 V / 50-60 Hz, con una potenza massima di 2×1150 W e 10A per entrambi i canali (2x5A per canale).

Il modulo switch 10A a due canali è gestibile direttamente dal proprio smartphone attraverso l’App Hom-io, disponibile per i dispositivi iOS e Android, ed è compatibile con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa.

Il modulo switch 10A a due canali  è acquistabile presso la rete di rivenditori autorizzati in Italia o direttamente on-line attraverso l’e-commerce Melchioni Ready.

Gli scenari configurabili

La domotica di Hom-io consente di impostare specifici scenari, come “Simula presenza”: come dice il nome stesso, si può simulare la presenza di persone in casa impostando giorni e orari nei quali attivare degli scenari prestabiliti, accendere le luci o alzare e abbassare le tapparelle.

Interessanti anche le opzioni abilitabili dalla funzione Timer, come “programma” e “circolare”.

L’opzione “Timer programma” permette di programmare a un orario fisso l’accensione e lo spegnimento delle luci o dei dispositivi collegati al modulo switch, mentre l’opzione “Timer circolare” consente di impostare l’ora, il giorno e tempo di attivazione o disattivazione degli scenari indicando orari specifici.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram