Massima sicurezza con le soluzioni BTicino

L’azienda garantisce la sicurezza delle abitazioni con prodotti smart di ultima generazione di facile installazione e senza la necessità di interventi invasivi
Massima sicurezza con antifurto BTicino

Sono sempre più numerosi gli italiani che adottano sistemi di sicurezza per proteggere la propria abitazione, incentivati anche dal Bonus Sicurezza 2022 contenuto nella Legge di Bilancio approvata dal Governo.

BTicino, propone una serie di soluzioni smart realizzabili facilmente e senza dover ricorrere ad interventi invasivi o opere murarie. Per esempio il simulatore di presenza, attivabile con l’impianto elettrico smart di BTicino, utile a scoraggiare i tentativi di intrusione di eventuali malintenzionati attivando da remoto funzioni proprio come se ci fosse qualcuno in casa, come accendere e spegnere luci o alzare e abbassare tapparelle.

La videosorveglianza diventa smart

Quando si parla di sicurezza non si può però prescindere dai sistemi basati sulle telecamere. L’offerta di BTicino in questo campo propone prodotti dalle prestazioni elevate, sicuri e smart.
La soluzione base prevede l’installazione del kit security di Netatmo composto da telecamere Wi-Fi, sensori di apertura e sirena interna.

A questo è possibile aggiungere il videocitofono Classe 300 EOS targato BTicino. L’uso combinato di questi due dispositivi permette di avere un controllo totale degli ingressi di casa. La loro gestione può avvenire sia dall’abitazione sia da remoto: è quindi possibile rispondere a distanza al videocitofono, attivare la serratura per aprire e chiudere il cancello e visualizzare le immagini delle telecamere intelligenti Netatmo da esterno e da interno. Se i dispositivi rilevano movimenti o intrusioni attivano la sirena d’allarme.

Le telecamere di videosorveglianza sono quindi un elemento fondamentale per la sicurezza delle abitazioni: possono anche essere associate ad un sistema di allarme o ad un rilevatore di movimento in grado di allertare un numero preimpostato oppure avvisare direttamente le Forze dell’Ordine in caso di tentativi di intrusione.

Più sicurezza con il sistema antifurto

Oltre a queste soluzioni è anche possibile installare un sistema antifurto. BTicino propone il suo modello che si adatta a tutte le tipologie di abitazione. É connesso a una centrale, a cui si possono collegare fino a 128 dispositivi, come sensori volumetrici, sensori di movimento e contatti magnetici radio. Inoltre, questo sistema prevede anche rilevatori da esterno e da interno che possono essere installati su porte o finestre e che segnalano eventuali intrusioni, generando una barriera di protezione.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram