Massima modularità per gli ambienti più critici

Modulys XS è il nuovo UPS progettato da Socomec che si caratterizza per modularità flessibile, architettura totalmente ridondante e manutenzione veloce e sicura

Modulys XS è il nuovo UPS progettato da Socomec

Progettato senza nessun singolo punto di guasto, il nuovo UPS Modulys XS di Socomec offre disponibilità elevata e ridondanza di alimentazione per gli ambienti più critici. Questa soluzione offre una scalabilità di potenza fino a 20 kW tramite l’inserimento di moduli di potenza hot-swap con incrementi graduali di 2,5 kW o 5 kW.

Modularità flessibile

La gamma rappresenta la soluzione ideale per gli aggiornamenti non programmati degli impianti o gli incrementi graduali di potenza. Inoltre è adatto per diversi tipo di applicazioni: data center di dimensioni ridotte o Edge computing, reti di computer, infrastrutture nodali per telecomunicazioni e media, segnali/controlli relativi ai trasporti.

Modulys XS di Socomec ideale per ambienti cricici3 punti chiave per Modulys XS:

  • completamente modulare, con moduli di potenza a innesto estraibili a caldo (“hot swap”) con regolazione automatica del sistema durante l’installazione e moduli batteria (estraibili a caldo) progettati per essere installati con i moduli di potenza nello stesso involucro dell’UPS. Tutti i moduli possono essere estratti senza intervento del bypass manuale esterno
  • architettura totalmente ridondante, con un livello di ridondanza N+1, N+X, moduli di potenza indipendenti per evitare singoli punti di guasto, sezionamento r selettivo dei moduli con separazione galvanica e un controllo parallelo distribuito
  • manutenibilità ottimizzata per una manutenzione veloce e sicura basata sulla sostituzione a caldo dei moduli.

Modulys XS pronto al futuro

Modulys XS elimina i problemi correlati al fine vita: la compatibilità hardware e firmware dei moduli è assicurata per più di 20 anni, inoltre è adatto per implementare la tecnologia dei moduli futuri. Il sistema di evitare i rischi correlati all’usura in quanto si basa su:

  • un armadio UPS modulare, privo di elettronica e quindi esente dai guasti;
  • componenti a innesto facili e rapidi da sostituire.

Ogni rinnovo garantisce un nuovo inizio del ciclo di vita del sistema evitando i problemi e i rischi associati con la sostituzione degli UPS e offrendo un sistema sempre aggiornato grazie a componenti integrano tecnologie più recenti.
È disponibile in tre versioni: Modulys XS MC per applicazioni critiche e brevi autonomie, Modulys XS RM per l’integrazione in armadi rack da 19” e Modulys XS TC per esigenze di lunga autonomia.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1539 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.