Massima modularità per gli ambienti più critici

Modulys XS è il nuovo UPS progettato da Socomec che si caratterizza per modularità flessibile, architettura totalmente ridondante e manutenzione veloce e sicura
Modulys XS è il nuovo UPS progettato da Socomec

Progettato senza nessun singolo punto di guasto, il nuovo UPS Modulys XS di Socomec offre disponibilità elevata e ridondanza di alimentazione per gli ambienti più critici. Questa soluzione offre una scalabilità di potenza fino a 20 kW tramite l’inserimento di moduli di potenza hot-swap con incrementi graduali di 2,5 kW o 5 kW.

Modularità flessibile

La gamma rappresenta la soluzione ideale per gli aggiornamenti non programmati degli impianti o gli incrementi graduali di potenza. Inoltre è adatto per diversi tipo di applicazioni: data center di dimensioni ridotte o Edge computing, reti di computer, infrastrutture nodali per telecomunicazioni e media, segnali/controlli relativi ai trasporti.

Modulys XS di Socomec ideale per ambienti cricici3 punti chiave per Modulys XS:

  • completamente modulare, con moduli di potenza a innesto estraibili a caldo (“hot swap”) con regolazione automatica del sistema durante l’installazione e moduli batteria (estraibili a caldo) progettati per essere installati con i moduli di potenza nello stesso involucro dell’UPS. Tutti i moduli possono essere estratti senza intervento del bypass manuale esterno
  • architettura totalmente ridondante, con un livello di ridondanza N+1, N+X, moduli di potenza indipendenti per evitare singoli punti di guasto, sezionamento r selettivo dei moduli con separazione galvanica e un controllo parallelo distribuito
  • manutenibilità ottimizzata per una manutenzione veloce e sicura basata sulla sostituzione a caldo dei moduli.

Modulys XS pronto al futuro

Modulys XS elimina i problemi correlati al fine vita: la compatibilità hardware e firmware dei moduli è assicurata per più di 20 anni, inoltre è adatto per implementare la tecnologia dei moduli futuri. Il sistema di evitare i rischi correlati all’usura in quanto si basa su:

  • un armadio UPS modulare, privo di elettronica e quindi esente dai guasti;
  • componenti a innesto facili e rapidi da sostituire.

Ogni rinnovo garantisce un nuovo inizio del ciclo di vita del sistema evitando i problemi e i rischi associati con la sostituzione degli UPS e offrendo un sistema sempre aggiornato grazie a componenti integrano tecnologie più recenti.
È disponibile in tre versioni: Modulys XS MC per applicazioni critiche e brevi autonomie, Modulys XS RM per l’integrazione in armadi rack da 19” e Modulys XS TC per esigenze di lunga autonomia.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram