LG, nuovo centro di ricerca dedicato alle pompe di calore negli Usa

LG Electronics ha annunciato che aprirà un nuovo centro di ricerca in Alaska, negli Stati Uniti: il progetto ha l’obiettivo di implementare le attività di Ricerca e Sviluppo per il comparto delle pompe di calore
Unità esterne LG Multi V 5

LG Electronics ha annunciato che realizzerà un nuovo centro di ricerca in Alaska, negli Usa, dedicato alle pompe di calore. Il laboratorio entrerà a far parte del Consortium for Advanced Heat Pump Research (CAHR), frutto di una partnership tra la multinazionale coreana e alcune realtà accademiche locali.

Centro di ricerca per migliorare le prestazioni delle pompe di calore

Grazie al nuovo centro LG implementerà le attività di Ricerca e Sviluppo della società nel settore HVAC, al fine di accrescere la competitività delle proprie soluzioni mediante innovazioni rilevanti nell’ambito della tecnologia dei “climi freddi”.

Per LG la sfida è quella di migliorare le prestazioni di riscaldamento delle pompe di calore in uno Stato come l’Alaska, dove le condizioni climatiche estreme limitano la capacità di circolazione del refrigerante. Il laboratorio, gestito in collaborazione con il College of Engineering dell’Università dell’Alaska Anchorage e l’HVAC Lab dell’Università dell’Alaska Fairbanks, avrà il compito di raccogliere informazioni per comprendere meglio il funzionamento di questi prodotti a basse temperature e allo stesso tempo di studiare nuove soluzioni affidabili e performanti anche per luoghi caratterizzati da un clima rigido.

LG Centro di Ricerca per pompe di calore Alaska

Gli studi verranno condotti in due diverse strutture: un impianto nel campus di Anchorage e un sito a Fairbanks, che verrà realizzato sul modello di una vera abitazione, in cui verranno installati diversi prodotti LG pensati per il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell’aria (unità interne ed esterne canalizzate e non canalizzate e il nuovo scaldacqua a pompa di calore inverter).

I test in laboratorio

In collaborazione con le università LG effettuerà alcuni test con lo scopo di verificare le performance delle sue pompe di calore in diverse condizioni ambientali, come neve, pioggia e temperature estremamente basse. Inoltre, verranno prese in considerazione nuove variabili mai misurate in precedenti test sull’efficacia di questi prodotti.

Per LG i risultati di questi studi saranno utili per incrementare non solo le prestazioni di riscaldamento, ma anche l’affidabilità delle sue soluzioni.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram