La lampada Lumiere si veste di nuove eleganti tonalità

Cipria, Creta e Sahara sono nuove sfumature della nuova collezione Lumiere Nuances, ultima nata della famiglia di lampade da tavolo di Foscarini, rilettura in chiave contemporanea della classica abat-jour
La lampada Lumiere si veste di nuove eleganti tonalità

Progetto del 1990 a firma di Rodolfo Dordoni, Lumiere di Foscarini è una lampada da tavolo contraddistinta dal prezioso diffusore in vetro soffiato e dal treppiede in alluminio. Cipria, Creta e Sahara sono le inedite vellutate ed avvolgenti sfumature, protagoniste della nuova collezione Lumiere Nuances. Le parti metalliche sono coordinate al colore del vetro a lampada spenta: in questa collezione il colore passa infatti dal diffusore al treppiede.

Lumiere si è evoluta nel tempo diventando un’icona di design. È disponibile in due versioni, grande e piccola, per trasformarsi in lampata da tavolo o abat-jour.

La tre le tinte proposte esaltate dalla finitura opaca della base si adattano ad ogni ambiente: Cipria, affascinante tonalità rosata; Creta, sofisticata colorazione grigio-verde e Sahara, un colore caldo che ricorda la sabbia del deserto.

Lumiere di Foscarini è una lampade da tavolo

Un intervento che non è solo estetico. Nell’ottica del miglioramento e aggiornamento continuo, attitudine che da sempre caratterizza Foscarini, con le nuove versioni è stato condotto anche un lavoro di reingegnerizzazione del gruppo luce. Lumiere ha un nuovo cuore luminoso, capace di assicurare una diffusione della luce più omogenea: il vetro si illumina tutto, senza la creazione di ombre. Una nuova versione che consente l’abbattimento dei consumi energetici utilizzando lampadine LED retrofit di larga diffusione sul mercato.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram