L-WEB, un BMS avanzato per edifici di ogni dimensione

Sfruttando le potenzialità di L-WEB di Loytec, è possibile configurare ambienti di ogni tipo e dimensione connettendo i dispositivi al BMS
Schema BMS Loytec L-WEB

L-WEB è la piattaforma sviluppata da Loytec per la gestione dell’automazione degli edifici (BMS) basata su sistemi distribuiti e di qualsiasi dimensione. L’architettura client/server di L-WEB-900 assicura elevate flessibilità e scalabilità, in particolare in abbinamento ai dispositivi Loytec L-INX Automation Servers e L-ROC Room Controllers.

Come funziona L-WEB

Una volta installato e configurato, il sistema L-WEB prevede la visualizzazione attraverso browser web di pagine grafiche personalizzate con contenuti dinamici, l’analisi e la conservazione dei dati a lungo termine, la gestione e la pianificazione di programmi orari e degli allarmi insieme alla gestione (aggiornamenti inclusi) degli altri dispositivi Loytec.

Può essere inoltre utilizzato per generare reportistica, ad esempio per documentare il consumo energetico di un edificio, anche su siti diversi. Lavora tramite una VPN e integra la gestione del flusso video proveniente da webcam.

Connettività e controllo avanzati

LGATE-902 e LGATE-952 sono i gateway universali che possono ospitare pagine grafiche specifiche dell‘utente da utilizzare con i browser LWEB‑802/803. Possono integrare e mappare simultaneamente punti dati da più protocolli aperti.

Client LWEB 900 Loytec

Le operazioni locali e l‘override sono fornite dal jog dial incorporato e dal display retroilluminato (128×64 pixel). Le informazioni sul dispositivo e sui datapoint sono fornite dall‘interfaccia Web e visualizzate sul display tramite simboli e in formato testo.

I router LIP-ME201C, LIP-ME202C e LIP-ME204C BACnet/ IP collegano i canali BACnetMS/ TP a una rete BACnet/ IP. I router BACnet sono conformi agli standard ASHRAE135-2012 e ISO16484-5:2012 e possono essere configurati per fungere da BACnet Broadcast Management Device (BBMD).

I router L-IP BACnet/ IP forniscono anche il supporto per dispositivi esterni.

I router LIP‑1ECTC, LIP‑3ECTC, LIP‑33ECTC e LIP‑3333ECTC, infine, collegano i canali a doppino intrecciato (TP/10FT‑10 o TP/ XF‑1250) al canale Ethernet/IP (IP‑852) nei sistemi LonMark. L-IP instrada i pacchetti CEA‑709 attraverso una rete basata su IP, come ad esempio una LAN (Ethernet), una Intranet o via Internet.

I controllori multiprotocollo L-INX Automation Servers sono programmabili ed espandibili tramite Plug and Play con Moduli I/O L-IOB. I L-INX Automation Servers garantiscono sia funzionalità di Alarming, Scheduling, Trending (AST), che funzioni di notifica e-mail.

L-INX può ospitare pagine grafiche dinamiche ed accessibili tramite web browser.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram