K3 KIT, nuova soluzione per il controllo accessi

FAAC ha lanciato K3 KIT, la nuova soluzione – derivata da Keydom – che permette di gestire in maniera semplice e sicura il controllo accessi in caso di tre soli varchi: il sistema può essere configurato tramite browser
K3 Kit, il sistema per il controllo accessi di Faac

FAAC presenta K3 KIT, il nuovo sistema che supporta l’operatore che deve gestire un controllo accessi con un numero limitato di varchi. Il prodotto è nato dalla piattaforma scalabile Keydom, che è in grado di assicurare una gestione ottimale di differenti tipi di impianti, anche molto complessi, ed è molto utilizzato soprattutto nell’ambito della logistica.

Le caratteristiche di K3 KIT

Come per Keydom, anche per K3 KIT è possibile la configurazione tramite browser, che garantisce un controllo ottimale di tutte le periferiche del sistema, gestori di varco, terminali e i sistemi di automazione collegati (barriere, dissuasori, tornelli, porte automatiche ecc.).

Grazie al software embedded nell’hardware, questa soluzione funziona in modalità online, senza che sia necessario che il computer o il server siano accesi o collegati: si può accedere al sistema mediante qualunque device all’interno della stessa rete.

K3 KIT consente all’operatore di sapere in real time quante persone si trovano nel sito, in quale parte di esso sono ubicate e per quanto tempo vi rimangono. È possibile dunque ottenere tutti i dati necessari per un controllo accurato di processi e movimenti. Il kit si integra perfettamente tramite web services con altre piattaforme utilizzate dalla clientela, come TMS, sistemi di Booking, sistemi di supervisione degli impianti security e rilevazione presenze.

Il kit per il controllo accessi che si espande

Con il sistema si possono monitorare contemporaneamente tre varchi. Il kit include un network controller con software Keydom già installato, un door controller e un lettore per la gestione di tessere di prossimità e PIN.

Nel dettaglio, con il prodotto FAAC fornisce dieci tessere, numero adatto per imprese di dimensioni piccole e medie, destinatarie perfette di questa soluzione. Per espandere il kit e monitorare altri due varchi è sufficiente acquistare separatamente door controller e altri lettori. Nel caso in cui, invece, occorresse superare le tre door collegate, è possibile acquistare una network 32 di FAAC.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram