Irsap presenta il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata Pulse

Pulse è il nuovo sistema di Ventilazione Meccanica Controllata decentralizzata di Irsap pensato per singoli locali: è ideale sia per ristrutturazioni sia per abitazioni già esistenti e non necessita di opere murarie rilevanti
Pulse è il nuovo sistema di Ventilazione Meccanica Controllata decentralizzata di Irsap

Pulse è la nuova gamma di sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata decentralizzata proposta da Irsap.

I vantaggi della Ventilazione Meccanica Controllata decentralizzata

Le soluzioni della gamma Pulse sono ideali per l’utente che desidera godere dei vantaggi di una Ventilazione Meccanica Controllata in un singolo locale (soggiorno, camere da letto o studi), senza dover installare un vero e proprio impianto. Queste unità di ventilazione a flusso alternato con recupero di calore possono infatti essere montate senza che occorra realizzare canali per la distribuzione dell’aria.

Ventilazione meccanica controllata Pulse di Irsap

Il sistema assicura un continuo ricambio dell’aria all’interno della stanza, impedendo che si formi umidità. In questo modo si eviterà anche l’insorgere di muffe superficiali sulle pareti del locale. Dura il funzionamento, si alternano cicli di immissioni e cicli di estrazione, al fine di generare un adeguato ricambio dell’aria. L’utente può scegliere tra tre diverse velocità, gestendo la portata dell’aria sulla base di alcuni parametri, come la presenza o meno di persone all’interno della stanza e il tasso di umidità che si intende ottenere.
Mentre opera il sistema, lo scambiatore ceramico all’interno dell’unità alterna fasi in cui accumula energia termica a fasi successive in cui la rilascia: in questo modo si riescono a evitare gli sprechi.

I modelli della gamma Pulse

È possibile scegliere tra quattro diversi modelli: Pulse 30A/60A/61/61W. I modelli Pulse 60A/61/61W assicurano un ricambio d’aria massimo di 30 m3/h e sono pensati per locali con un’estensione fino a 20 metri quadrati. Pulse 30A, invece, garantisce un ricambio d’aria massimo di 15 m3/h ed è raccomandato per locali di dimensioni minori (massimo 10 metri quadrati).

Tutti i sistemi possono operare sia come unità singola, sia come elemento di un sistema sincronizzato di ventilazione (fino a 16 unità). In quest’ultimo caso, le unità Pulse 61W possono comunicare tra loro tramite radiofrequenza, mentre gli altri modelli possono entrare in comunicazione mediante connessione cablata.
La gamma Pulse è silenziosa e richiede operazioni di manutenzione molto semplici.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram