Interruttori orari elettromeccanici per ottimizzare consumi e automazioni

Semplici da installare e programmare, gli interruttori orari elettromeccanici di Hager Bocchiotti garantiscono una gestione ottimale ed efficiente dell’energia all’insegna del massimo comfort e del risparmio energetico
Ottimizzare consumi e automazioni? Arrivano gli interruttori orari elettromeccanici

L’attenzione ai costi e alla sostenibilità ambientale passa anche dal contenimento dei consumi energetici. I nuovi interruttori orari elettromeccanici di Hager Bocchiotti automatizzano accensione e spegnimento di linee e carichi elettrici in base alle reali necessità. In questo modo assicurano un concreto vantaggio in termini di comfort ed efficientamento energetico.

Interruttori orari elettromeccanici: le caratteristiche

Dal design compatto, gli interruttori orari elettromeccanici EHN110, EHN111, EHN171, EHN010 e EHN011 sono disponibili in due versioni:

  • giornaliera
  • settimanale.

Sono una soluzione adatta in diverse tipologie di impianti, in particolare dove è richiesta flessibilità nella gestione dei carichi in funzione del tempo, modulando i consumi energetici in funzione delle esigenze degli utenti.

La gamma si presta perfettamente ad essere impiegata in ambito residenziale, commerciale e industriale. Consente, infatti, di programmare gli orari di accensione o spegnimento di numerosi dispositivi, tra cui:

  • pompe di calore,
  • condizionatori,
  • sistemi di illuminazione o irrigazione,
  • prese comandate.

Questa nuova gamma è inoltre dotata di un indicatore per lo stato di commutazione del contatto e contatti 16 A 230 V adatti anche per carichi LED (max 180W).

Grazie alle loro caratteristiche, gli interruttori EHN110, EHN111, EHN171, EHN010 e EHN011 possono essere utilizzati o in ambienti caratterizzati dalla presenza di sostanze aggressive o da inquinamento elettromagnetico molto elevato.

Installazione e programmazione semplificate

Da sempre attenta alle esigenze degli installatori, i nuovi interruttori orari elettromeccanici si distinguono per l’installazione e la programmazione semplificate.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram