iGuzzini, Linealuce Mini 27R e Crystal candidati al Compasso D’Oro

Due soluzioni luminose del marchio iGuzzini – il sistema di illuminazione per esterno e interno Linealuce Mini 27R e l’incasso lineare Crystal – sono candidate al Compasso D’Oro ADI 2024, il premio più prestigioso per gli oggetti di design
Crystal di iGuzzini è candidata al Compasso d'Oro

Due sistemi luminosi presentati da iGuzzini – Linealuce Mini 27R e Crystal – sono entrati nella selezione dell’ADI Design Index 2023, la pubblicazione che propone i migliori prodotti italiani e costituisce una tappa del Compasso d’Oro, il premio più importante al mondo nel settore del design.

Le due soluzioni si caratterizzano per le ottiche all’avanguardia, le alte prestazioni e l’attenzione alla sostenibilità.

L’incasso lineare Crystal

Crystal rende il soffitto più prezioso grazie alle sue linee essenziali ed eleganti. Il modello assicura un elevato comfort visivo, oltre che un’efficienza luminosa fino a 155 lm/W.
iGuzzini ha progettato e prodotto la nuova ottica brevettata Opti Diamond nel suo l’headquarter di Recanati. L’ottica è stata sviluppata in seguito a ricerche approfondite sui materiali, ingegnerizzazioni e lavorazioni che ottimizzano il principio catadiottrico, mettendo insieme riflessione e rifrazione in un solo sistema e producendo in questo modo una brillanza eccellente a bassa luminanza.

Crystal iGuzzini

Il prodotto dona tridimensionalità allo spazio mediante la luce, con un bilanciamento perfetto dei contrasti di luminanza nei diversi piani. In questa maniera si ottiene un notevole miglioramento del benessere visivo.

Progettato secondo i criteri dell’eco design, Crystal ha ricevuto la certificazione ambientale ECO Passport, che misura gli impatti degli apparecchi di illuminazione sull’ambiente. Per una gestione intelligente del sistema è possibile utilizzare l’interfaccia Bluetooth-Dali, che consente di far funzionare la luce solamente quando serve.

L’apparecchio miniaturizzato Linealuce Mini 27R

Linealuce Mini 27R è un sistema di illuminazione per esterno e interno. Grazie a una profondità di solo 2,7 centimetri il prodotto si mimetizza in qualsiasi architettura, nascondendosi alla vista.

Linealuce Mini R27 iGuzzini

L’apparecchio è dotato di una tripla tecnologia ottica brevettata che consente di creare sempre la luce perfetta, senza trascurare la qualità visiva.

Linealuce Mini 27R si caratterizza per le elevate performance, l’efficienza fino a 100 lm/W e l’utilizzo di materiali sostenibili, come il vetro e l’alluminio riciclato e riciclabile al 100%. Il corpo del sistema è realizzato in alluminio estruso con testate di estremità a filo in pressofusione in zama.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram