Helty Flow120, la soluzione compatta per il ricambio d’aria

Flow120 è la nuova soluzione di Helty progettata per garantire un elevato ricambio d’aria: adatta per abitazioni e uffici, rappresenta l’evoluzione dei sistemi di VMC a incasso nel muro grazie alle sue caratteristiche di silenziosità e compattezza
Helty presenta Flow120, il nuovo sistema VMC a incasso

Helty propone Flow120, il nuovo sistema VMC a incasso nel muro progettato per ambienti di piccole dimensioni, come abitazioni e uffici. Il prodotto è disponibile anche in versione canalizzata, per la gestione della ventilazione in più locali all’interno di unità abitative.

Flow120 ideale per locali che richiedono un elevato ricambio dell’aria

Flow120 garantisce massima salubrità e comfort all’interno degli ambienti domestici e di lavoro. Il prodotto è pensato in particolar modo per i locali che necessitano di un continuo ricambio dell’aria, grazie alle sue quattro velocità di portata d’aria, con un range che va da 15 m3/h a 120 m3/h. Si caratterizza per le sue dimensioni compatte (16 cm di larghezza e 92 cm di altezza) e per la facilità di installazione.

Il modello “scompare” all’interno della muratura: a rimanere visibile è solo la cover, disponibile sia in lamiera verniciabile sia in plexiglass bianco oppure nero. Flow120 è dotato di filtro F7 (ePM2,5=65%), che elimina dall’aria di rinnovo polveri sottili PM10 e PM2,5, pollini e altri inquinanti.

Le cover di Helty Flow
Le cover di comando del sistema VMC Flow120

Un’altra caratteristica peculiare del sistema è la sua silenziosità: durante la portata di lavoro standard (60m3/h), ha infatti un’emissione minore di 40 dB. È possibile scegliere tra la versione Standard (con Free Cooling e sensore igrometrico) e la variante Pure (dotata di sensore aggiuntivo rilevare i livelli di CO2 e di VOC nel locale).

La versione canalizzabile

Il nuovo sistema VMC a incasso nel muro di Helty è disponibile anche nella versione FlowC120 canalizzabile. Il modello è progettato per gestire diversi locali all’interno della stessa unità abitativa ed è quindi ideale per bilocali o trilocali.

Schema di funzionamento di Hetly - Flow120 trilocale

Mediante flussi di immissione ed estrazione canalizzabili fino a 8 metri, questo sistema consente una gestione separata di aspirazione e immissione dell’aria nei diversi ambienti in cui è installato. In questo modo è possibile risparmiare, controllando la ventilazione di più ambienti con un’unica unità decentralizzata.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram