Gestione centralizzata del cloud e sicurezza nel nuovo gateway Nuclias

D-Link presenta il nuovo gateway Nuclias modello DBG-2000, pensato per assicurare una gestione dinamica e affidabile della connettività distribuita.
Nuclias Cloud SD-WAN Gateway DBG-2000

D-Link ha presentato il nuovo Nuclias Cloud SD-WAN, gateway gestito completamente in-cloud che include una vasta gamma di funzioni di sicurezza.

Ideale per le aziende che vogliono fornire reti facili da gestire e sicure per più aree, il gateway Nuclias Cloud SD-WAN è basato sulla tecnologia Nuclias Cloud, che assicura bassi costi operativi e ottimizza l’utilizzo della larghezza di banda per una gestione fluida della rete.

Le porte Ethernet forniscono supporto per un massimo di tre interfacce WAN, assicurando in tal modo la massima disponibilità della rete.

Firewall integrato per la massima sicurezza

Il modello DBG-2000 possiede un firewall integrato e di sistema di prevenzione delle intromissioni (IPS) che protegge dai cyber-attacchi, compresi quelli DDoS e brute force.

Gateway Nuclias Cloud SD-WAN

Per proteggere le connessioni tra siti distribuiti, il Nuclias Cloud SD-WAN di D-Link offre diverse funzioni VPN, come IPsec VPN, PPTOP/l2TP e Open VPN.

Il Quick VPN integrato consente di configurare topologie VPN anche complesse e in pochi step, mentre OmniSSL offre il login SSL, la generazione di certificati e la gestione senza sforzo di implementazione.

Il DBG-2000 è un dispositivo plug&play e offre funzioni di gestione intelligente che possono essere eseguite centralmente. Elimina inoltre la necessità di eseguire la configurazione in loco. I manager di rete possono così ricevere informazioni in tempo reale sulla rete e notifiche istantanee attraverso la piattaforma di gestione Nuclias Cloud.

Le caratteristiche del gateway Nuclias Cloud SD-WAN

Nuclias Cloud fornisce una gestione centralizzata del cloud attraverso una interfaccia di semplice utilizzo basata sia su web, sia su app. L’acquisto del prodotto include in anno di licenza.

Altre caratteristiche di Nuclias Cloud SD-WAN sono:

  • 4 porte Gigabit Ethernet e 1 porta console RJ45;
  • Rapida installazione grazie alla tecnologia plug&play;
  • Zero Touch Deployment, funzionalità che elimina la necessità di eseguire la configurazione in loco;
  • VPN facilmente configurabile;
  • Firewall integrato per una protezione efficace contro le intrusioni da backdoor sconosciute;
  • Sistema di prevenzione delle intrusioni (IPS) contro gli attacchi DDoS;
  • Filtro dinamico dei contenuti web;
  • Integrazione con oltre 1000 applicazioni;
  • Bilanciamento del carico WAN.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram