Le smart city del futuro di D-Link passano dalla piattaforma Nuclias

D-Link si presenta a Smart Building Expo con le soluzioni Nuclias, pensate per la gestione – on-site o in cloud – delle infrastrutture e delle relative reti

Piattaforma D-Link Nuclias

A Smart Building Expo D-Link sarà presente (Stand A29 A31 – Pad.10P) con le più recenti novità tecnologiche, inclusi prodotti e soluzioni studiate per facilitare l’automazione e la connessione nelle smart city e negli smart building.

La presenza di D-Link sarà collegata a quella di diversi partner e clienti per mostrare come sia possibile sviluppare le abitazioni del futuro e i nuovi ambienti di lavoro e città in modo che siano sempre più smart, multitasking e automatizzati.

Nuclias, per una gestione della rete unificata e scalabile

Piattaforma Nuclias

Nuclias è la piattaforma di D-Link per la gestione della rete unificata e scalabile che offre configurazione remota, gestione automatizzata e monitoraggio di dispositivi della rete come access point, switch gestiti e smart switch.

Nuclias è declinata in due soluzioni: la prima è completamente su cloud, mentre la seconda è gestita in locale.

Nuclias Cloud beneficia della potenza e della scalabilità del cloud. Gestita totalmente in hosting, consente di gestire l’intera rete connessa da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. È sufficiente avere accesso alla rete e, tramite un comune browser, si può accedere all’interfaccia dell’applicazione. Si rivela ideale per piccole imprese con un team IT minimo o assente e per chi ha scarse competenze informatiche, poiché di semplice configurazione e utilizzo.

Nuclias Connect, invece, è un software di gestione ospitato in locale e utilizzabile sia in locale, sia come servizio di cloud pubblico. Si tratta di una piattaforma robusta, personalizzabile e dalla semplice scalabilità in base alle necessità dell’utente. Si presenta inoltre di semplice integrazione nell’infrastruttura di rete esistente. Pensato per realtà piccole e medie, è ideale per chi ha una buona competenza IT e necessita di avere risorse e dati on-site. È compatibile con gli access point D-Link esistenti.

Informazioni su Alessia Varalda 1784 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.