Le smart city del futuro di D-Link passano dalla piattaforma Nuclias

D-Link si presenta a Smart Building Expo con le soluzioni Nuclias, pensate per la gestione – on-site o in cloud – delle infrastrutture e delle relative reti
Piattaforma D-Link Nuclias

A Smart Building Expo D-Link sarà presente (Stand A29 A31 – Pad.10P) con le più recenti novità tecnologiche, inclusi prodotti e soluzioni studiate per facilitare l’automazione e la connessione nelle smart city e negli smart building.

La presenza di D-Link sarà collegata a quella di diversi partner e clienti per mostrare come sia possibile sviluppare le abitazioni del futuro e i nuovi ambienti di lavoro e città in modo che siano sempre più smart, multitasking e automatizzati.

Nuclias, per una gestione della rete unificata e scalabile

Piattaforma Nuclias

Nuclias è la piattaforma di D-Link per la gestione della rete unificata e scalabile che offre configurazione remota, gestione automatizzata e monitoraggio di dispositivi della rete come access point, switch gestiti e smart switch.

Nuclias è declinata in due soluzioni: la prima è completamente su cloud, mentre la seconda è gestita in locale.

Nuclias Cloud beneficia della potenza e della scalabilità del cloud. Gestita totalmente in hosting, consente di gestire l’intera rete connessa da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. È sufficiente avere accesso alla rete e, tramite un comune browser, si può accedere all’interfaccia dell’applicazione. Si rivela ideale per piccole imprese con un team IT minimo o assente e per chi ha scarse competenze informatiche, poiché di semplice configurazione e utilizzo.

Nuclias Connect, invece, è un software di gestione ospitato in locale e utilizzabile sia in locale, sia come servizio di cloud pubblico. Si tratta di una piattaforma robusta, personalizzabile e dalla semplice scalabilità in base alle necessità dell’utente. Si presenta inoltre di semplice integrazione nell’infrastruttura di rete esistente. Pensato per realtà piccole e medie, è ideale per chi ha una buona competenza IT e necessita di avere risorse e dati on-site. È compatibile con gli access point D-Link esistenti.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram