G7L-2A-X-SI: relè a bassa resistenza di contatto

Omron presenta il nuovo relè G7L-2A-X-SI a bassa resistenza di contatto dedicato a caricabatterie per veicoli elettrici e abitazioni alimentate da fotovoltaico
G7L-2A-X-SI: relè a bassa resistenza di contatto di Omron

Omron Electronic Components Europe ha ampliato la propria linea di prodotti di commutazione ad alta potenza con un modello a bassa resistenza di contatto della nota serie di relè a 2 poli G7L-2A-X. Con una distanza tra i contatti di 6.0 mm, il nuovo relè G7L-2A-X-SI offre una resistenza di contatto massima di 10 mΩ e gestisce carichi nominali di 30A a 600V DC o 25A a 1000V DC.
La serie G7L-X è conforme agli standard UK e IEC per inverter solari, nonché agli standard elettrici UL e VDE.

Relè G7L-2A-X-SI: le principali caratteristiche

Tra le caratteristiche spicca il circuito magnetico di assistenza che aiuta a ottenere una commutazione molto rapida. I contatti del relè sono stati specificamente progettati per gestire gli elevati carichi DC tipici delle applicazioni fotovoltaiche. Il contatto è DPST (doppio polo contatto singolo) mentre la distanza tra i contatti di 6.0mm garantisce una maggiore sicurezza.

La serie G7L-X consente tempi ridotti di ricarica dei veicoli e offre un’elevata capacità ideale per i sistemi di accumulo di energia residenziali e per la gestione dei sistemi di accumulo a batteria. Inoltre il relè G7L-2A-X-SI presenta una distanza di contatto maggiore, una bassa resistenza di contatto e capacità di commutazione bidirezionale.

Progettati per gestire fino a 6.000 operazioni a 600V DC o 100 operazioni a 1000V DC, questi relè garantiscono prestazioni superiori e una bassa generazione di calore. Considerando il livello di capacità il dispositivo è particolarmente compatto: solo 52.5 x 35.5 x 41.0 mm.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram