L’efficienza diventa intelligente

Trasformare i dati in valore per ottimizzare i processi produttivi: Antares Vision propone AVionics un software basato su algoritmi di intelligenza artificiale

digital transformation con il software Avionics

L’obiettivo di massimizzare l’efficienza rimane tra le sfide di qualsiasi sistema di produzione, Antares Vision propone AVionics una soluzione innovativa, modulare e scalabile che consente di ottenere informazioni di valore in tempo reale. Dedicato a qualsiasi industria permette la raccolta, l’elaborazione e la gestione dei dati che rappresentano una vera e propria miniera d’oro.

Attraverso algoritmi di intelligenza artificiale consente un processo decisionale più agile e una migliore pianificazione per raggiungere la massima efficienza e monitorare e incrementare l’OEE (Overall Equipment Effectiveness) di un impianto.

AVionics opera in tempo reale con i processi di produzione e trasforma informazioni in valori utili per guidare le imprese nella digital transformation. L’obiettivo è monitorare le prestazioni e di massimizzare i risultati di processi produttivi e impianti, grazie a una gestione a 360° di tutti i dati generati.

Un’analisi dei dati che apre opportunità inimmaginabili: la digitalizzazione porta all’ottimizzazione dei costi, al miglioramento della qualità, accelerando l’innovazione e ridefinendo l’esperienza del cliente.

Dare valore ai dati di produzione con AVionics

I benefici di AVionics, oltre alla facilità di installazione e alla connettività integrata per adattarsi ai sistemi già esistenti sulle linee di produzione sono:

  • monitoraggio costante delle prestazioni dei processi e dei KPI su tutti i livelli;
  • supporto strategico per coordinare con azioni mirate e in tempo reale tutti i dipartimenti di produzione, per pianificare e migliorare le attività presenti e future;
  • miglioramento attraverso l’intelligenza artificiale per l’accessibilità delle informazioni per prendere decisioni in tempo rapido in modo da mantenere efficiente la programmazione della produzione;
  • una tecnologia sostenibile che consente di ridurre consumi e sprechi migliorando l’impatto ambientale della produzione.

AVionics si compone di cinque moduli che possono essere implementati in modo indipendente o in combinazione per raccogliere e interpretare i dati al meglio. Inoltre, attraverso gli algoritmi dell’intelligenza artificiale, basati su processi di autoapprendimento, può potenziare ulteriormente l’accuratezza e l’affidabilità dei sistemi nel tempo.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1522 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.