Dovit, la casa intelligente senza vincoli

Dovit, una società per la Smart Home che nasce dall’integrazione con la tecnologia italiana di Home Innovation, è presente alla Smart Building Expo 2019
Dovit, la casa intelligente senza vincoli

Un ambiente confortevole con il clima perfetto dove vedere e controllare ogni cosa da un solo sistema: Home Innovation, produttore della piattaforma domotica Hi.System, presenta a Sicurezza 2019 (Pad 6 – Stand F12) Dovit, una piattaforma che integra in un solo sistema tutti gli ambiti tecnologici della casa moderna.

Cosa può offrire Dovit?

con Dovit la casa diventa connessaDovit gestisce in un’unica soluzione: illuminazione, riscaldamento, frangisole e tapparelle, ventilazione e raffrescamento, antintrusione e controllo degli accessi, oltre ad integrare i sistemi multimediali preferiti. Inoltre, mette a disposizione degli strumenti intuitivi di controllo e diagnosi su tutte le principali fonti di consumo e produzione energetica.

I plus

  • Un’architettura di sistema unica e potente
  • Una piattaforma di integrazione multi bus, multi-standard e multi-sistema. La linea di integratori “Smart Server” consente l’interoperabilità tra diversi ambiti senza vincoli di marca o tecnologia
  • Un bus dedicato per una maggiore affidabilità, velocità e sicurezza
  • L’integrazione nativa dei controlli vocali (come Google Home ed Alexa) e dei nuovi servizi e tecnologie IoT grazie alla compatibilità con IFTTT (più di 1.000 prodotti e servizi IoT compatibili)
  • L’integrazione nativa di un sistema di sicurezza certificato
  • Una soluzione integrata, veloce da progettare, programmare e mettere in opera

Un quartiere smart con Dovit

Il quartiere smart della “Cloche d’Or” a Lussemburgo – realizzato con tecnologia Dovit – propone appartamenti sono connessi che combinano comfort, sicurezza, innovazione, affidabilità ed apertura a tutte le più moderne tecnologie e servizi dell’abitare.

Grazie al sistema domotico integrato, tutte le abitazioni sono dotate di un dispositivo touch screen a parete, dal quale il cliente può fruire, con un unico apparato, di tutti i servizi integrati.

Dallo stesso dispositivo è possibile gestire il sistema di allarme, la videocitofonia, la termoregolazione di tutte le stanze e il controllo dell’intero impianto di illuminazione (senza rinunciare ovviamente anche ai normali pulsanti presenti in tutte le stanze).

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram