Daiseikai 10, efficienza e tecnologia nella climatizzazione

Toshiba presenta Daiseikai 10, la nuova versione del sistema di climatizzazione dotato di pannello frontale in legno proveniente da foreste sostenibili. Una soluzione che coniuga tecnologia e sostenibilità
Daiseikai 10 è il nuovo climatizzatore di Toshiba con pannello in legno

Toshiba Air Conditioning ha recentemente lanciato sul mercato Daiseikai 10, il sistema di climatizzazione con pannello frontale in legno proveniente da foreste sostenibili. La soluzione è attualmente disponibile nei Paesi nordeuropei.

Climatizzazione e sostenibilità

La nuova estetica di Toshiba Daiseikai10 segue il concept “Go back to the Earth”. La griglia del pannello frontale è infatti realizzata in legno naturale proveniente da alcune foreste sostenibili certificate PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification schemes).

Un tratto distintivo del prodotto, che costituisce una soluzione unica nel settore della climatizzazione. Il legno naturale si caratterizza per le proprie venature, texture particolari e sfumature di colore peculiari, che rendono ciascuno di questi oggetti inimitabile.

DAISEIKAI 10 di Toshiba con frontale legno

Un ulteriore elemento che sottolinea l’attenzione di Toshiba alla sostenibilità è rappresentato dal fatto che il 43% dei componenti in plastica del nuovo sistema sia costituito da materiali riciclati. In questo modo si limitano in modo significativo gli impatti sull’ambiente. Inoltre, Daiseikai10 utilizza il gas refrigerante R32: è quindi la soluzione perfetta per utenti che vogliono scegliere prodotti in grado di ridurre le emissioni climalteranti.

Le funzionalità del climatizzatore Daiseikai 10

La tecnologia di Toshiba, il cui funzionamento si basa sulla modulazione di potenza (inverter) che ottimizza i livelli energetici del sistema di climatizzazione, assicura massima efficienza in raffrescamento (SEER 10.7) e in riscaldamento (SCOP 5.3).

Daiseikai10 si posiziona nella classe energetica A+++, la meno inquinante sia nella modalità raffreddamento sia nella modalità riscaldamento. Il sistema di climatizzazione è molto silenzioso ed è dotato di alcune funzionalità intelligenti in grado di semplificare e migliorare la vita degli utenti:

  • le soluzioni di controllo multiple (il telecomando, l’applicazione per il monitoraggio da remoto e il controllo vocale),
  • la funzione di rilevamento del movimento,
  • lo ionizzatore al plasma con filtro Ultrapure, che trattiene il particolato fine (PM 2.5) per creare un ambiente più salubre.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram