Consumi, ista Italia propone il noleggio dei contabilizzatori

Per migliorare l’efficienza energetica e implementare il risparmio idrico, ista Italia offre il nuovo servizio di noleggio di contabilizzatori e contatori, che comprende anche lettura dei consumi e assistenza tecnica specializzata.
I vantaggi del contratto di noleggio di contabilizzatori e contatori

ista Italia presenta il servizio di noleggio di contabilizzatori e contatori, perfetto per monitorare i consumi di calore e acqua, risparmiando energia e limitando l’utilizzo della risorsa idrica.

Il servizio, che si pone come valida alternativa all’acquisto dei contatori e dei ripartitori di calore. È pensato per proprietari di case, amministratori di condominio e gestori di immobili. Un’utenza consapevole, sensibile ai temi ambientali e attenta ai costi. Il servizio di lettura è incluso nel contratto.

I vantaggi del contratto di noleggio di contabilizzatori e contatori

L’azienda propone il nuovo servizio di noleggio per venire incontro alle esigenze di una parte sempre maggiore dell’utenza. Il noleggio di contatori e contabilizzatori, infatti, può risultare più vantaggioso dell’acquisto perché assicura l’assistenza in caso di problematiche di malfunzionamento o di interruzione dell’acquisizione e dell’invio dei dati.

Inoltre, con la locazione dei dispositivi l’utente ha diritto a un intervento obbligatorio e in tempi rapidi dei tecnici specializzati ista, per assicurare la precisione delle letture. Anche queste operazioni sono comprese nel contratto di noleggio.

Rispetto all’acquisto dei dispositivi, il servizio assicura anche numerosi vantaggi dal punto di vista economico, gestionale e tecnologico. I costi di noleggio e lettura sono ripartiti sull’intera durata del contratto, cioè suddivisi nell’arco di diversi anni. In questo modo l’utente evita investimenti iniziali rilevanti per l’acquisto di contatori e contabilizzatori. Inoltre, non deve occuparsi di reperire i tecnici che effettueranno la lettura e la ripartizione delle spese. Infatti, ista Italia prenderà in carico sia la fornitura dei dispositivi sia per la gestione dell’intero servizio.

Infine, il contratto consente di godere degli aggiornamenti tecnologici e legislativi, senza nuovi investimenti. I contatori e contabilizzatori ista hanno una durata di vita media di oltre dieci anni. Alla fine del contratto sarà cura della società effettuare il ritiro e il riciclo dei dispositivi, senza alcun costo aggiuntivo per l’utenza.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram