Eaton presenta il nuovo configuratore per l’illuminazione di emergenza

Il configuratore per l'illuminazione di emergenza proposto da Eaton semplifica la progettazione di nuovi impianti, mettendo a disposizione dei professionisti tutte le informazioni necessarie in un’unica piattaforma
configuratore per l'illuminazione di emergenza: un aiuto per i professionisti

Il nuovo configuratore per l’illuminazione di emergenza, proposto da Eaton e sviluppato in collaborazione con DIALux, facilita la scelta della soluzione più adatta per ogni progetto.

Per una progettazione semplice e immediata

Lo strumento è semplice da usare ed è in grado di assicurare una guida intuitiva per tutti gli step del processo, dalla selezione iniziale del prodotto fino alla pianificazione di un’installazione conforme agli standard. Può essere utilizzato in qualunque edificio. Il tool elabora correttamente il numero e la tipologia di apparecchi necessari, basandosi sui dati relativi all’uso specifico e alle dimensioni di ogni stanza e corridoio. Inoltre, calcola le interdistanze per l’esatto posizionamento.

Il configuratore per l’illuminazione di emergenza, tutte le informazioni in un’unica piattaforma

Il prodotto rappresenta un’innovazione importante nell’ambito della progettazione e della configurazione dell’illuminazione di emergenza, perché snellisce l’intero processo di lavoro: raccoglie infatti in un unico software informazioni che prima erano disponibili solo su cataloghi online o cartacei.

Questo richiedeva che fossero eseguiti manualmente complessi calcoli matematici mediante l’utilizzo anche di tabelle di spaziatura, con tempistiche piuttosto lunghe.

Il nuovo configuratore per l’illuminazione di emergenza, invece, semplifica e velocizza questo processo, poiché offre ai progettisti tutte le informazioni di cui hanno bisogno all’interno di un’unica piattaforma, senza che sia necessario visualizzare fonti multiple, come avveniva nel recente passato. I dettagli dei prodotti, i consigli degli esperti sulla configurazione e gli strumenti di calcolo risultano oggi comodamente accessibili da qualunque device: pc portatile, tablet e smartphone.

Assistenza ad hoc per i professionisti

La piattaforma garantisce a tutti i professionisti del settore (non solo progettisti, ma anche programmatori, installatori e grossisti di materiale elettrico) un’assistenza mirata durante tutto il processo di sviluppo di una soluzione per l’illuminazione di emergenza, supportandoli nella scelta delle opzioni più adeguate. Ciò assicura una reale semplificazione del lavoro quotidiano e un notevole risparmio in termini di tempo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram