Comet e Lancetta, Fabbian sperimenta nuove forme della luce

Fabbian presenta le collezioni Comet e Lancetta, frutto di nuove sperimentazioni nelle forme della luce e della collaborazione con designer originali: lampade e applique dalle linee essenziali ed eleganti
Dare una nuova forma alla luce: la linea Comet di Fabbian

Fabbian ha recentemente presentato due nuove collezioni, Comet e Lancetta, nate dalla collaborazione con designer originali.

Dare una nuova forma alla luce: la linea Comet

La nuova lampada Comet si caratterizza per due elementi:

  • il punto luce, che richiama appunto il nucleo di una cometa,
  • il paralume allungato, che riporta alla mente la coda luminosa di questo affascinante corpo celeste.

La luce viene direzionata in modo tale da creare una scia, rimanendo soffusa e avvolgente.

Fabbian, lampada Comet

La collezione è stata progettata dal team interdisciplinare Signorotto+Partners, che – a partire dalla ricerca su forme e materiali – crea oggetti di design belli e insieme funzionali. Lo stile del team si caratterizza per le linee pulite e semplici. La lampada può essere installata in negozi e sale di attesa, ma anche in abitazioni e camere di alberghi. La nuova linea include una applique.

Il diffusore è costituito da una sfera di vetro soffiato avvolta da un paralume a U di alluminio verniciato antracite, bianco, bronzo, oro regale o Corten.

La collezione Lancetta

La nuova collezione Lancetta, progettata da Mario Alessiani, si caratterizza per i suoi rimandi geometrici. Da spenta l’applique è un oggetto minimale che si integra in modo perfetto in diversi ambienti.

Quando viene accesa, invece, crea un fascio di luce circolare proiettato a muro che ne perfeziona la forma, con un effetto luminoso che genera sorpresa. Lancetta è formata da due elementi fondamentali: una struttura in alluminio a forma di L e la fonte luminosa installata sulla parte superiore della struttura, mentre l’ottica riesce a creare un cerchio perfetto sulla parete.

Collezione Lancetta di Fabbian

La lampada ha dimensioni contenute, un elemento che la rende perfetta in diversi contesti pubblici e privati, in special modo in corridoi, ingressi o lunghe corsie.

Le linee semplici ed eleganti si adattano a stili di arredamento sia classici sia contemporanei. Sono disponibili alcune differenti finiture: bianco, antracite, Corten, bronzo e oro regale.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram