Classe 300EOS with Netatmo, il videocitofono smart con Amazon Alexa

Con Classe 300EOS with Netatmo, è sempre più smart l'offerta di videocitofoni di BTicino: l'assistente vocale Amazon Alexa è integrato!

Videocitofono BTicino 300EOS with Netatmo

Siamo abituati ad averli sui nostri telefoni, nei computer, sulle scrivanie. Gli assistenti vocali sono ormai una presenza fissa nella vita di gran parte di ciascuno di noi.

Da oggi saranno presenti anche nei videocitofoni: ci ha pensato BTicino con Classe 300EOS with Netatmo. Già dalla sigla EOS (Evolution Of Smart) questo videocitofono connesso che vuole rappresentare un passo ulteriore nelle soluzioni per la casa connessa che BTicino ha sviluppato in questi anni.

Videocitofono connesso Classe 300EOS with Netatmo

 

Videocitofono BTicino Classe 300EOS

Classe 300EOS with Netatmo di BTicino è il primo videocitofono con Amazon Alexa integrato e completamente gestibile, oltre che con la App, anche tramite comandi vocali.

Questa caratteristica permette di incorporare in un solo dispositivo tutte le funzioni di un videocitofono e le potenzialità del controllo vocale, così da assicurare una esperienza d’uso ancora più completa.

Il nuovo videocitofono di BTicino permette infatti di gestire tutte le funzioni tradizionali di videocitofonia (come l’apertura di un cancello) attraverso i comandi vocali e di sfruttare in pieno tutte le altre funzioni di Amazon Alexa, come il controllo delle luci, delle prese e delle tapparelle.

Sempre attraverso Classe 300EOS with Netatmo è possibile gestire anche i dispositivi dell’offerta sicurezza Netatmo (come le telecamere wifi), realizzando un sistema completo di sicurezza smart.

Sempre più connessi e smart

Videocitofono BTicino Classe 300EOS via app

Il trend è quello di investire sempre più risorse per proporre al mercato un’offerta smart ampia ed evoluta, anche attraverso progetti organizzati con partner come Amazon.

Si tratta di prodotti e soluzioni che aprono nuovi orizzonti per BTicino, volti a proseguire in un percorso di innovazione costante. Il videocitofono Classe 300EOS, insignito di recente del prestigioso iF Design Award, è disponibile sul mercato sia nella versione stand alone, sia in quella in Kit che prevede tutti i componenti per realizzare un piccolo impianto, inclusa la telecamera da esterno Netatmo.

Informazioni su Alessia Varalda 1731 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.