Il riscaldamento del futuro? SIT punta sulla caldaia idrogeno

SIT presenta a MCE 2022 la tecnologia per caldaia ad idrogeno che alcuni partner stanno già integrando nelle proprie soluzioni.
Caldaia a idrogeno Ariston tecnologia SIT

SIT è costantemente impegnata nello sviluppo di tecnologie per caldaie operanti sia con idrogeno verde, sia con miscele di biogas.

Nella sola Europa, infatti, circa il 60% delle caldaie installate risulta inefficiente.

Per questo a MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2022 SIT espone Alteas 100% hydrogen ready, caldaia a marchio Ariston a zero emissioni di anidride carbonica grazie all’utilizzo di idrogeno 100%.

La caldaia è realizzata con sistemi per il controllo della combustione “made by SIT” che, grazie all’utilizzo dell’idrogeno verde, ne azzerano le emissioni di CO2.

“La caldaia a idrogeno è la naturale evoluzione della caldaia a metano: offre le medesime prestazioni e le stesse funzioni. – sottolinea Federico de’ Stefani, presidente e amministratore delegato di SIT – Quando, entro qualche anno, cominceranno a essere diffuse le reti per il trasporto e la distribuzione di idrogeno, per gli installatori come per gli utenti finali il passaggio avverrà quasi senza essere percepito. Forti delle sperimentazioni che abbiamo portato avanti negli scorsi anni in Gran Bretagna, in particolare nel programma Hy4Heat, e grazie ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo, siamo già pronti per quel giorno”.

Da anni infatti SIT sostiene l’introduzione di nuove tecnologie per l’efficienza energetica e la riduzione degli impatti ambientali che permettano di ridurre le emissioni di CO2 attraverso l’uso di gas decarbonizzato.

Le ultime novità di prodotto in tema di transizione energetica, inclusi alcuni apparecchi a idrogeno 100% equipaggiati con sistemi proprietari per il controllo della combustione, saranno visibili in fiera nel padiglione 5, stand C21 C29.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram