BeTwo: innovazione ottica ed essenzialità

Alla Milano Design Week, la luce diventa protagonista: la nuova lampada minimale a sospensione e superficie di Alfonso Femia
BeTwo – design di Alfonso Femia - è una lampada minimale a sospensione e superficie

BeTwo – design di Alfonso Femia – è una lampada minimale a sospensione e superficie composta da due elementi la cui essenza è quella di unirsi attraverso un vuoto. Disponibile in tre diverse dimensioni è in grado di ingentilire ogni spazio grazie alla essenzialità che la contraddistingue. Grazie alla sorgente LED ad elevato indice di resa cromatica, BeTwo offre ottimi livelli di efficienza.

Alfonso Femia ha immaginato due elementi cilindrici assemblati in versione monocroma o bicolore. L’idea è di lavorare sul filo di un’ibridazione formale che rende BeTwo una luce adatta a ogni spazio, nel segno di una tendenza interior che punta ad ambienti meno definiti nelle funzioni.

Il concept visivo è ispirato al Pendolo di Newton, un gioco scacciapensieri che sfrutta una legge fisica per creare un movimento ritmico e composto di un insieme di palline metalliche appese a una piccola struttura.

lampada BeTwo di Alfonso Femia per iGuzzini

BeTwo è disponibile sia finiture decise e minimali, come il bianco e il nero, sia in finiture sofisticate come lo champagne o preziose, come la brillantezza di un diamante.

Ottica iGuzzini per la lampada BeTwo

BeTwo è dotata della tecnologia Opti Diamond di iGuzzini: emissione diretta ma anche diretta/indiretta per il benessere visivo, non abbagliante.

L’ottica Opti Diamond de iGuzzini è stata sviluppata totalmente in house. La sua efficienza è dovuta alle lenti prismatiche posizionate sulla superficie curvata del riflettore in materiale termoplastico. Questa tecnologia, chiamata catadiottrica, è abitualmente utilizzata nei telescopi e nei fari per la navigazione. Opti Diamond è quindi frutto di un intelligente e complesso lavoro di miniaturizzazione, che porta la migliore e più evoluta performance luminosa nella quotidianità.

Opti Diamond cambia la percezione visiva dello spazio, favorendo benessere ed efficienza, contribuendo anche ad un uso responsabile dell’energia.

Luce dinamica e connessa

Con l’interfaccia BLE-DALI, BeTwo può essere gestita tramite l’app iGuzzini Smart Light Control 2 e abilitare gli Smart Services, grazie al beacon integrato.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram