Stufa Apollon e termoventilatore Volcano: nuovi articoli per il riscaldamento

Melchioni Ready presenta le novità dei suoi articoli per il riscaldamento, che si aggiungono ad una gamma già forte dei prodotti Magma e Warmy Wall
Melchioni Ready presenta le novità dei suoi articoli per il riscaldamento

In vista dell’inverno 2022 Melchioni Ready, distributore HSL del Gruppo Melchioni specializzato nella vendita attraverso canale e-Commerce, presenta una nuova gamma di articoli per il riscaldamento, che completa le linee esistenti di termoconvettori, termoventilatori e radiatori a olio targate Melchioni Family.

L’azienda propone piccoli elettrodomestici da utilizzare a casa e in ufficio: grill, fornetti, fornelli a gas e a iniezione, frigoriferi portatili, ventilazione a caldo e a freddo, cantinette per il vino, spremiagrumi, estrattori ed essiccatori.

Nuovi articoli per il riscaldamento: i termoventilatori

Tra le novità c’è Volcano, un termoventilatore a colonna per ambienti interni che, grazie al movimento oscillatorio, è in grado di diffondere aria calda erogandola in base alla temperatura del luogo.

Attivando la funzione “Ventilazione” si può ottenere un ricircolo dell’aria, mentre la funzione “Riscaldamento”, risulta utile in caso di freddo intenso perché permette di scegliere tra due intensità di calore: Low e High. Volcano è programmabile per un massimo di dodici ore ed è dotata di spegnimento temporizzato. É, inoltre, controllabile con telecomando IR o con comandi elettronici a sfioramento, grazie al display digitale che possiede. Per garantire la massima sicurezza è, infine, dotata sia di una protezione antiribaltamento, sia del grado di protezione IP20.

Volcano si affianca a Warmy Wall, termoventilatore da parete, fatto in ceramica e dotato di display digitale, telecomando con batterie al litio e timer programmabile 24 ore. É in grado di diffondere il calore fino a coprire, in modo efficiente, una stanza di 20 mq.

Ha tre diverse funzioni di ventilazione che possono essere selezionate dal pannello di controllo o con il telecomando; è dotato di un sistema di protezione dal surriscaldamento che garantisce un’elevata sicurezza e della funzione “Apri Finestra”, che permette di controllare e registrare la temperatura dell’ambiente in tempo reale interrompendo il funzionamento quando i valori scendono di 3°C.

Nuove stufe radianti

Ci sono novità anche per quello che riguarda le stufe. Apollon è una stufa radiante da soffitto per uso esterno, che garantisce un riscaldamento istantaneo circoscritto. Apollon è costituita da un corpo in alluminio con griglia di protezione in acciaio e da una parabola riflettente, sempre in alluminio. Inoltre, ha un grado di protezione IP34: è quindi protetta in caso di schizzi d’acqua. Le sue dimensioni sono compatte, 42,5 cm di diametro e 29,5 cm di altezza, e il suo peso è di circa 3,15 kg: grazie a queste caratteristiche può essere facilmente appesa al soffitto.

Il nuovo modello si aggiunge all’altra stufa al quarzo, Magma, che con i suoi 2200 W di potenza, è un’ottima fonte di calore per gli ambienti esterni, in quanto crea un’atmosfera piacevole nelle serate fresche senza produrre rumore e far vorticare la polvere. Questa soluzione dispone di due livelli di riscaldamento a 1100 e 2200 Watt, ed è dotata di una protezione dagli spruzzi d’acqua e di ruote e maniglia che consentono di spostarla facilmente. Come Volcano anche Magma è dotata di un sistema antiribaltamento.

Maggiori informazioni sulla linea riscaldamento del Gruppo Melchioni sono disponibili alla pagina dedicata.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram