Controllo della qualità dell’aria, Airzone presenta AirQ Sensor

AirQ Sensor è il prodotto di Airzone pensato per il controllo e la misura della qualità dell’aria in ambienti indoor, quali abitazioni e locali commerciali: il dispositivo garantisce un elevato benessere ambientale
AirQ Sensor è il nuovo dispositivo presentato da Airzone

Airzone presenta AirQ Sensor, il nuovo dispositivo pensato per la misura e il controllo dell’aria negli ambienti indoor. Questa soluzione all’avanguardia garantisce sempre un elevato benessere ambientale nei luoghi interni, nei quali si svolge ormai la maggior parte della vita delle persone e in cui i livelli di inquinamento risultano solitamente superiori di cinque volte a quelli che si registrano all’esterno.

Un monitoraggio costante della qualità dell’aria

AirQ Sensor è stato progettato per l’utilizzo in case, uffici e locali a uso commerciale. Questa soluzione monitora costantemente i valori di CO2 (anidride carbonica), VOC (composti organici volatili), PM10 e PM2,5.

Inoltre, è dotata di un sistema che segnala in maniera rapida e intuitiva la qualità dell’aria, identificandola come “buona”, “media”, oppure “bassa”. Il prodotto fa parte della linea Airzone di soluzioni Indoor Air Quality (IAQ), che assicurano un’aria pura e pulita.

Come funziona AirQ Sensor

Il dispositivo, che viene installato a parete, mostra il livello di qualità dell’aria, grazie a un sensore che cambia colore, diventando rosso, giallo o verde. In questo modo l’utente distingue in modo semplice il livello di pulizia dell’aria dell’ambiente.

Questi dati possono essere controllati comodamente anche dall’applicazione Airzone Cloud, attraverso la connessione Aidoo Pro. Nell’applicazione è possibile monitorare non solo la qualità dell’aria, ma anche il livello di umidità registrato. Inoltre, il cliente può configurare e gestire online i diversi elementi del dispositivo, osservare i grafici relativi alle differenti zone dell’ambiente e analizzare la temperatura.

Sulla base dei dati rilevati sul posto, mediante i device installati (ionizzatore o VMC), AirQ Sensor può avviare le operazioni di purificazione dell’aria o di ventilazione, qualora ve ne fosse necessità.
Il nuovo dispositivo di Airzone si integra in modo perfetto con Aidoo Pro, rappresentando una soluzione completa e insieme facile da usare per la gestione del clima e del comfort dell’ambiente.

Appuntamento con Airzone a MCE – Mostra Convegno Expocomfort, dal 12 al 15 marzo 2024, presso Pad 5 stand K29

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram