ACS01: soluzione pratica, flessibile e sicura per il controllo accessi

ACS01 di Came è una soluzione per la gestione dei varchi pedonali e veicolari perfetta per sistemi complessi con ingressi multipli, in grado di gestire fino a 10.000 utenti per ogni sito
ACS01 di Came è una soluzione per la gestione dei varchi pedonali e veicolari

Came presenta l’offerta completa per la sicurezza e il controllo accessi tra cui anche ACS01, un sistema per la gestione dei varchi veicolari e pedonali, specialmente per sistemi complessi con ingressi multipli, che permette di controllare fino a 10.000 utenti per ogni sito.

ACS01, inoltre, è facilmente espandibile per passare da una gestione a sito singolo a contesti multi-sito grazie al modulo dedicato e alla funzione di autoconfigurazione.

ACS01: come funziona

La soluzione Came gestisce una molteplicità di automazioni come cancelli, barriere, porte garage e portoni industriali, tornelli e molto altro. Questo rende ACS01 un sistema flessibile e pratico che può adattarsi a contesti ben diversi:

  • siti industriali,
  • uffici,
  • contesti residenziali,
  • palestre,
  • centri sportivi,
  • B&B,
  • campeggi, ecc.

Il controllo del singolo accesso o di un sistema più complesso è garantito da web App, accessibile tramite pc o smartphone per un più alto livello di sicurezza. Oltre a una riduzione considerevole dei costi di gestione. Il nuovo sistema è in grado di controllare diverse tipologie di utenti, contemporaneamente, in base a criteri come le zone di accesso, le fasce orarie o altri scenari.

Semplicità di installazione e configurazione

Grazie alla web App, anche l’installazione e la configurazione sono semplici e sicure. ACS01 può comunicare:

  • tramite cavo Internet (in contesti già cablati)
  • attraverso il Wi-Fi o rete 4G (rispettivamente dove non è previsto un collegamento con i cavi o in contesti isolati).

Come ulteriore plus, può essere gestito anche offline collegandolo con un cavo Ethernet al computer.

In pochi semplici passi la funzione di configurazione automatica permette l’installazione rapida del sistema e la possibilità di collegarvi nuovi punti di accesso. Inoltre, una volta connessi al sistema di controllo, eventuali nuovi moduli erediteranno in automatico le impostazioni di quelli preesistenti, eliminando di fatto la necessità di effettuare una nuova procedura di configurazione.

Infine, ACS01 è perfettamente compatibile non solo con tecnologie Came, ma anche con dispositivi di terze parti come lettori di tessere e accessori per il controllo biometrico.

Appuntamento a Fiera Sicurezza 2023 al Padiglione 7 – Stand M01-M09

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram