Nuova piastra passacavi da icotek con doppia opzione di montaggio

La nuova piastra passacavi KEL-DPZ-Click icotek dispone di due diverse opzioni di montaggio e permette di far passare fino a 78 cavi attraverso un solo foro.

piastra passacavi icotek

KEL-DPZ-Click è la piastra passacavi di icotek disponibile per forature metriche standard M25, M32, M40, M50 e M63. A seconda della versione selezionata, è possibile far passare fino a 78 cavi attraverso un foro, offrendo così un passaggio cavi estremamente compatto. Il tipo di fissaggio viene deciso dall’utente e può essere modificato in qualsiasi momento durante il processo di installazione. Le opzioni di montaggio disponibili sono:

  • fissaggio con un controdado (spessore della parete fino a 11 mm);
  • innesto a scatto (spessore della parete 1 – 2,5 mm).

Con i prodotti KEL-DPZ-Click compatti, piatti e ibridi, i cavi negli alloggiamenti degli armadi di controllo, nei sistemi e nelle macchine possono essere instradati e sigillati fino a IP68.

Inoltre, la piastra passacavi con sistema Click può essere installata frontalmente senza la necessità di accedere e fissare dal retro con una ghiera (installazione mediante scatto). Il tipo di installazione può essere determinato dagli utenti stessi, a seconda della classe di protezione IP richiesta. Grazie al nuovo sistema Click, retrofit e assistenza possono essere eseguiti facilmente e in qualsiasi momento.

A seconda del tipo di installazione, il KEL-DPZ-Click garantisce diverse classi di protezione certificate IP65, IP66 e IP68, RINA, HL3, Ecolab e molte altre per consentirne l’utilizzo anche in ambienti di lavoro molto difficili.

Informazioni su Alessia Varalda 1707 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.