Lilly, la lampada da tavolo a LED ricaricabile

La nuova lampada da tavolo Lilly è un oggetto versatile che regala una luce d’atmosfera in un angolo del salotto, accanto alla poltrona da lettura o in camera da letto, così come in uno spazio di accoglienza in ambito pubblico
Lilly: lampada da tavolo leggera e funzionale

Semplice, dinamica e divertente, in una parola: Lilly. Un nome delicato che rievoca la purezza delle forme della nuova lampada da tavolo, portatile e ricaricabile, di Markis, brand di Imoon specializzato nell’illuminazione di design. Disegnata dall’Arch. Andrea Benedetto, Lilly si presenta come un oggetto dal design tubolare, essenziale e discreto, perfetto sia per ricreare l’atmosfera di una cena a lume di candela, al ristorante oppure a casa, sia come complemento d’arredo leggero, funzionale e facile da posizionare per valorizzare ogni tipologia di ambiente.

Lilly: lampada da tavolo leggera e funzionale

Le dimensioni sono studiate per distribuire la luce in modo corretto su una superficie e restituire una sensazione di comfort. A differenza delle tradizionali lampade da tavolo ricaricabili, che concentrano tutta la componentistica nella parte emissiva superiore, nella Lilly l’energia parte dalla base, dove è contenuto il circuito di ricarica, e prosegue verso l’alto fino ad incontrare la sorgente a LED. La luce attraversa un cilindro in PMMA satinato, e viene riflessa verso il basso da un rifrattore ricavato da una lavorazione a forma di diamante, posto all’estremità superiore del cilindro stesso e protetto da una chiusura che sembra quasi fluttuare nell’aria.

La lampada Lilly si accende per oscillazione, è sufficiente impugnarla e inclinarla. Non sono necessari interruttori e comandi vocali.

Lampada Lilly si accende per oscillazione

La lampada è disponibile in diverse colorazioni e finiture e può essere personalizzata. La base del corpo illuminante è dotata di una calamita per una perfetta aderenza alle superfici di metallo. Per arredi o tavoli di diverso materiale, come il legno, è disponibile una sottile base di appoggio.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram