The smarter E Europe 2022, idrogeno verde sotto i riflettori

A maggio Monaco di Baviera sarà protagonista del mondo dell’energia. In particolare, per l’idrogeno verde l’appuntamento è con The smarter E Europe.
The smarter E Europe Restart 2021

The smarter E Europe è l’evento fieristico tedesco di riferimento nel settore delle tecnologie innovative per l’energia.

Avrà luogo alla fiera di Monaco dall’11 al 13 maggio 2022 e si declinerà in quattro singole fiere: Intersolar Europe, ees Europe, Power2Drive Europe ed EM Power Europe.

Uno dei temi caldi del momento riguarda l’idrogeno: la conferma arriva anche dai maggiori sforzi recentemente annunciati in tal senso dal Ministro dell’Economia tedesco, Robert Habeck.

Più opportunità dall’idrogeno verde

Grazie a incentivi, infrastrutture e approvvigionamenti adeguati, la Germania si candida a diventare un vero e proprio hotspot dell’idrogeno in Europa. E proprio l’idrogeno verde sarà un argomento centrale in occasione di The smarter E Europe.

“Il ministro tedesco dell’economia e della protezione climatica Robert Habeck ha riconosciuto l’urgenza di imprimere un rapido e ambizioso slancio verso un’economia di mercato dell’idrogeno verde” conferma Werner Diwald, presidente dell’Associazione tedesca per l’idrogeno e le celle a combustibile DWV.

Energia dall'idrogeno: criticità e opportunità

Gli incentivi daranno una forte spinta agli investimenti nell’industria dell’idrogeno verde. The smarter E Europe, insieme al partner di cooperazione DWV, da oltre due anni punta i riflettori sull’idrogeno prodotto con energia rinnovabile, fornendo importanti impulsi per la promozione di questo vettore energetico.

“Nell’ottobre 2021, durante The smarter E Europe Restart 2021, ho affermato che stavamo per entrare in una economia di mercato dell’idrogeno. Con i segnali del nuovo governo ci siamo avvicinati a questa fase. – prosegue Diwald – Nutriamo grandi speranze che il nuovo governo avvii ora l’iter normativo per questa fonte energetica in Germania”.

L’idrogeno verde offre interessanti opportunità di sviluppo per l’industria europea,candidandosi quale integratore universale di più sistemi verso la transizione energetica.

The smarter E Europe, un riferimento per il settore

Per questi motivi, dunque, l’idrogeno verde sarà ancora una volta protagonista in occasione della edizione 2022 di The smarter E Europe.

The smarter E – Green Hydrogen Forum, che si terrà durante la fiera, sarà un importante momento di aggregazione per gli attori di questo settore.

Spazio a idrogeno, celle a combustibile, elettrolisi e power-to-gas anche nello spazio espositivo “Green Hydrogen Forum & Expo”. Insieme ai saloni specializzati in tematiche energetiche Intersolar Europe, ees Europe, Power2Drive Europe ed EM-Power Europe, The smarter E Europe contribuisce a coprire l’intero ventaglio di tematiche che interessano l’industria dell’energia, dalla generazione allo sfruttamento, passando per l’immagazzinamento e la distribuzione.

Grazie alla concomitanza dei vari eventi, con un unico biglietto fieristico sarà possibile toccare con mano tutte le novità e le tecnologie dedicate all’innovazione nel settore energetico.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram