Da SIFÀ 100 nuove XEV YOYO elettriche per Enjoy di Eni

La flotta elettrica di Enjoy, il car sharing di Eni, si è arricchito di 100 city car full electric XEV YOYO messe a disposizione da SIFÀ
eMobility Enjoy Sifà

Inizia da Torino una nuova fase della mobilità condivisa di Enjoy, il car sharing di Eni, la cui flotta diventa anche elettrica grazie all’introduzione delle nuove XEV YOYO, le city car 100% full electric fornite da SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali (Gruppo BPER Banca).

Dallo scorso maggio, infatti, sono entrate in servizio a Torino 100 XEV YOYO verde lime fornite dalla Società Italiana Flotte Aziendali, che andranno a implementare la flotta Enjoy composta già da 300 veicoli tra auto e cargo.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra ENI e la casa automobilistica XEV, fondata a Torino nel 2018, che associa i vantaggi della mobilità elettrica in città alla comodità del car sharing free floating. Consente infatti di prelevare l’auto in qualsiasi luogo all’interno dell’area di copertura Enjoy, senza punti predefiniti di prelievo o riconsegna.

YOYO ENI

Attraverso la propria App, Enjoy garantisce una carica residua di almeno il 30%: in questo modo si è sempre sicuri di potersi spostarsi liberamente in città senza timore di “rimanere a secco”.

Pratico il sistema di ricarica, che prevede la sostituzione delle batterie scariche con altre cariche (il cosiddetto battery swapping) in pochi minuti presso le stazioni di servizio Eni.

“Il potenziamento della flotta di Enjoy attraverso l’immissione di 100 nuovi veicoli elettrici conferma l’obiettivo della Città di ridurre le emissioni di CO2 – ha sottolineato l’Assessora alla Mobilità e ai Trasporti della Città di Torino, Chiara Foglietta – attraverso la diminuzione della circolazione di mezzi privati e l’incentivo all’utilizzo di mezzi pubblici o in condivisione per dare spazio a un tipo di mobilità più intelligente, responsabile e interconnessa”.

L’implementazione di 100 veicoli elettrici da parte di Enjoy conferma come la collaborazione tra diversi rappresentanti della filiera automotive sia la chiave vincente per costruire, in una visione di sistema, una mobilità sempre più moderna e sostenibile in nome della tutela dell’ambiente e dell’intera comunità.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram