Ricarica rapida per eBus, Siemens acquisisce Heliox

Nell’ambito del suo portafoglio dedicato all’eMobility Siemens ha annunciato di aver acquisito Heliox, azienda specializzata in soluzioni per la ricarica rapida in corrente continua destinata a eBus ed eTruck
Si amplia l’offerta di Siemens destinata alla ricarica rapida per ebus grazie a Heliox

Siemens AG ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Heliox, società con sede nei Paesi bassi e con 300 addetti specializzata nella fornitura di soluzioni per la ricarica rapida in corrente continua per le flotte di eBus ed eTruck. Si tratta di uno dei segmenti relativi alla ricarica rapida attualmente più in crescita.

Si amplia l’offerta di Siemens destinata alla ricarica rapida

Grazie a questa operazione la multinazionale tedesca arricchisce il suo portafoglio dedicato all’eMobility con soluzioni con potenze che vanno dai 40 kW fino a diversi MW per la ricarica in viaggio.

Mediante i prodotti di ricarica mobile di Heliox Siemens potrà migliorare i suoi servizi in Europa e nel Nord America. Mentre Heliox potrà implementare innovazioni nell’ambito dell’elettronica di potenza.

Accanto alle soluzioni di ricarica rapida in corrente continua, l’offerta di Heliox include anche servizi per il monitoraggio dei caricabatterie e la gestione dell’energia. In questo modo, si amplia la gamma di prodotti IoT di Siemens eMobility, con un’offerta più completa nel comparto software e di digitalizzazione.

Grazie all’unione delle due aziende Siemens potrà garantire un servizio solido e affidabile ai clienti di eBus ed eTruck. Allo stesso tempo Heliox potrà beneficiare delle capacità di industrializzazione di Siemens e della sua rete di vendita attiva a livello globale: in questo modo potrà accrescere la produzione e quindi venire incontro alla sempre più alta domanda dei suoi utenti.

I servizi di Siemens eMobility

Siemens eMobility fa parte di Siemens Smart Infrastructure. La divisione presenta una vasta offerta di hardware, software e servizi per la ricarica in corrente alternata e corrente continua da 11 kW a 1 Megawatt, pensati per diverse applicazioni. Siemens ha acquisito Heliox dalla società di private equity Waterland e da un’ente di proprietà di un gruppo di dipendenti e singoli azionisti.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram