Parcheggio e ricarica elettrica: partnership Repower e MyParking

Firmato l’accordo di partnership tra Repower e MyParking: da oggi parcheggiare e ricaricare l’auto elettrica è più semplice. MyParking è una piattaforma che aggrega 400 parcheggi in 20 città italiane

ricarica elettrica in parcheggio: accordo Repower e Myparking

Accordo di partnership tra Repower, gruppo attivo nel settore energetico e della mobilità sostenibile, e MyParking, la piattaforma che consente la scelta, la prenotazione e il pagamento online di circa 400 parcheggi in 20 città italiane. Grazie alla convenzione, Repower diventa ufficialmente “Electric Mobility Partner” di MyParking.

Come sottolineato da Fabio Bocchiola, AD Repower Italia “questo è un passo per rendere il servizio di ricarica per auto elettriche sempre più semplice da usare, ottimizzando le pause legate all’intermodalità degli spostamenti e sfruttando il modello di circuito aggregativo”.

MyParking è una soluzione che punta a fare incontrare le esigenze degli automobilisti con quelle dei gestori di parcheggio che devono proporsi come “hub” in cui fruire di tante opportunità di servizio durante la sosta dei veicoli. “Fondamentale – commenta Piero Violante, AD di MyParking – dotare i parcheggi di punti di ricarica per veicoli elettrici. Repower dà alle nostre strutture affiliate la possibilità di mettere a disposizione un servizio di ricarica elettrica sempre più cercato”.

I vantaggi di essere Electric Mobility Partner di MyParking

Sono previste attività di promozione del servizio di ricarica che potrà essere utilizzato in tutte le più strutture legate a MyParking, la cui copertura sta diventando capillare, soprattutto in prossimità di stazioni ferroviarie, aeroporti e porti.

Grazie a questa partnership gli associati di MyParking possono usufruire di condizioni particolari per le soluzioni di ricarica per la mobilità elettrica Bitta e Palina. Inoltre si ha la possibilità di usufruire del servizio Vampa, un check up termografico per prevenire danni agli impianti elettrici.

Informazioni su Alessia Varalda 1709 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.