Hyundai e Ionity per la ricarica conveniente e ad alta potenza

Hyundai offre ai propri clienti dei pacchetti di ricarica su circuito Ionity pensati per risparmiare sui costi dell’energia nelle oltre 1.600 stazioni di ricarica ad alta potenza (350 kW)
Accordo Hyundai Ionity

Ionity è una società nata nel 2017 che si occupa della costruzione e della gestione di una rete di ricarica ad alta potenza (fino a 350 kW) per auto elettriche che si sviluppa lungo le autostrade europee.

I veicoli che utilizzano il principale standard di ricarica europeo CCS (Combined Charging System) possono così ridurre la durata delle proprie fermate per la ricarica.

Ogni stazione è composta in media da sei punti di ricarica, la cui energia proviene totalmente da fonti rinnovabili.

Nel 2020 Hyundai si è unita a Ionity in qualità di azionista insieme ad altri grandi nomi del settore automobilistico, come BMW Group, Mercedes Benz AG, Ford Motor Company e il Gruppo Volkswagen con Audi e Porsche.

Oggi Hyundai offre ai propri clienti pacchetti Ionity con tariffe dedicate per una migliore esperienza di ricarica.

L’offerta Ionity per i clienti Hyundai

In qualità di socio di Ionity, Hyundai propone ai propri clienti in Europa due pacchetti con tariffe agevolate, che possono essere utilizzate in una qualsiasi delle oltre 1.600 stazioni di ricarica ad alta potenza presenti in 24 paesi europei.

Ricarica Ionity a 350 kW

Al risparmio legato dall’utilizzo di una auto elettrica, quindi, si unisce la convenienza di una tariffa modulata per gli utenti Hyundai.

Il pacchetto Ionity Premium è pensato per gli automobilisti che usano con maggiore frequenza la propria auto.

A fronte di un canone mensile di 13 euro, i clienti Hyundai possono beneficiare di una tariffa agevolata di 0,29 euro per kWh nei mercati europei.

Il nuovo pacchetto Lite, invece, assicura un accesso alle stazioni Ionity ad alta potenza al prezzo di 4,50 euro con una tariffa di ricarica ridotta di 0,52 euro per kWh.

Ad esempio, un cliente Hyundai con un modello IONIQ 5 con batteria ad alta tensione (che supporta la ricarica ad alta velocità a 800V) è in grado di portare la batteria dal 10 all’80% in soli 18 minuti grazie alla potenza massima erogabile nelle stazioni Ionity da 350 kW.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram